che lavoro cerchi? dove?

venerdì 30 gennaio 2015

2015, NUOVE ASSUNZIONI IN SPAL AUTOMOTIVE

Nuove assunzioni per per il 2015 in SPAL Automotive Srl di Correggio (Reggio Emilia), azienda italiana di produzione di componenti elettromeccanici per l’industria motoristica, leader  nella progettazione e produzione di elettroventilatori destinati a tutti i tipi di veicoli. Le offerte di lavoro riguardano diverse figure professionali da inserire in varie aree aziendali.





BUYER ELETTRONICO

Inserito all’interno dell’ufficio acquisti si occuperà della ricerca e della gestione dei fornitori, italiani ed esteri, di componentistica elettronica (componenti attivi) curando la trattativa, la negoziazione e il sollecito. In particolare curerà tutte le problematiche di acquisizione dei componenti attivi/passivi destinati alla produzione di schede elettroniche SMD. Il candidato, 25/35 anni, in possesso di diploma o laurea ad indirizzo elettronico deve aver maturato esperienza in analoga posizione, preferibilmente presso aziende dove le materie prime rappresentano una parte rilevante del costo del prodotto. E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua Inglese e buone competenze informatiche.

MANUTENTORE ESPERTO PER REPARTO DI PRODUZIONE SCHEDE ELETTRONICHE
Il candidato,  preferibilmente in possesso di diploma tecnico, deve aver maturato una significativa esperienza nella manutenzione di linee di assemblaggio automatiche preferibilmente in un settore elettromeccanico.
Riportando al responsabile dei servizi tecnici, il candidato dovrà garantire ottime abilità nell’eseguire interventi di manutenzione preventiva e buona conoscenza operativa delle metodologie di predittiva (es. analisi vibrazioni, lubrificanti, termografica etc.). Ne completano il profilo sia buone conoscenze di PLC OMRON e SIEMENS sia buone capacità di operare con autonomia in contesti organizzativi complessi e un forte orientamento ai risultati.

TECNOLOGO DI STAMPAGGIO
Il candidato, preferibilmente in possesso di diploma meccanico, dovrà  possedere una pluriennale esperienza maturata in ambito stampaggio ad iniezione di materie plastiche ed utilizzo di presse elettriche  ad alto tonnellaggio. Al candidato verrà affidata oltre all’attività di validazione nuovi stampi e processi, anche l’ottimizzazione dei parametri pressa. Inoltre saranno richieste:- competenze nella programmazione e settaggio robot cartesiani ed antropomorfi; -smontaggio e montaggio rapido stampi;-versionamento stampi; manutenzione stampi e presse.

ATTREZZISTA ESPERTO PER NUOVO REPARTO STAMPAGGIO
Il candidato dovrà possedere una pluriennale esperienza maturata in ambito stampaggio ad iniezione materie plastiche, e preferibilmente, una conoscenza nell’utilizzo e nella programmazione di base di manipolatori e robot cartesiani. Al candidato verrà affidata l’attività di smontaggio e montaggio stampi su pressa e di avvio produzione,  nonché l’impostazione dei corretti parametri di stampaggio e della loro ottimizzazione durante il processo.

PROGRAM MANAGER
Il candidato, di 30/40 anni, in possesso di laurea in ingegneria meccanica ,  vanta una significativa esperienza maturata in aziende strutturate ed orientate all’innovazione (preferibilmente nel settore automotive), possiede spiccate capacità gestionali, organizzative e di problem solving. Il ruolo prevede la gestione delle attività tecniche legate allo sviluppo di nuovi prodotti e il miglioramento dei prodotti esistenti attraverso l’interfaccia con Ingegneria di processo, Ingegneria di prodotto (nelle varie fasi di sviluppo) e con la Direzione Commerciale, per garantire la qualità ed il rispetto delle tempistiche. L’azienda offre l’opportunità di operare in ambiente professionale di alto livello ed in continua crescita. Si richiede la conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad effettuare eventuali  trasferte in Italia e all’estero.

MANUTENTORE ESPERTO PER NUOVO REPARTO STAMPAGGIO
Il candidato avrà il compito assegnato della manutenzione delle: -presse idrauliche;-attrezzature pneumatiche ed elettromeccaniche, nonché la programmazione robot cartesiani ed antropomorfi. E’ necessaria un esperienza pregressa in  manutenzione presse elettriche.

RESPONSABILE REPARTO PRODUTTIVO
Inserito all’interno della Direzione Operations avrà la responsabilità di persone e il coordinamento dei turni lavorativi, nonché l’obbligo di garantire efficienza ed efficacia della produzione nel rispetto dei parametri quali-quantitativi. Il candidato ideale, 35/40 anni, in possesso di Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo meccanico o elettronico , deve aver maturato una pluriennale esperienza in aziende produttive in analoga posizione. Sono indispensabili buone doti relazionali, forte orientamento all’innovazione, leadership e capacità organizzativa. Il ruolo prevede, dopo adeguato affiancamento, la responsabilità completa del reparto produttivo. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.    

RESPONSABILE MAGAZZINO
Inserito all’interno della Direzione Operations, il candidato avrà la responsabilità di organizzare  e di gestire, in modo efficace ed efficiente,  tutta la movimentazione interna dei materiali e il personale impiegato sui tre turni. Sarà chiamato a garantire l’espletamento delle formalità previste relative alle consegne delle materie prime, dei prodotti finiti, della preparazione degli imballi, del trasporto. Il candidato ideale, è diplomato o laureato, possiede valida esperienza gestionale maturata in posizione analoga in contesti aziendali strutturati e con positiva esperienza nel coordinamento di risorse dirette nell’ambito di magazzini complessi ed evoluti compresa la gestione del Conto Lavoro (terzisti). Dovrà garantire l’efficienza delle procedure di magazzino, di conservazione delle merci, di utilizzo dei barcode, delle statistiche mensili e dell’inventario periodico.

RESPONSABILE PROGETTAZIONE MECCANICA
Inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Prodotto  avrà il compito di assicurare la realizzazione degli obiettivi di sviluppo nuovi prodotti dal punto di vista della componentistica elettromeccanica e lo svolgimento dei programmi nei tempi e nei costi definiti dal budget. Sarà chiamato a proporre soluzioni progettuali anche innovative in relazione alle specifiche di prodotto. Il candidato, di età  compresa tra i 35 e i 45 anni, in possesso di laurea ad indirizzo meccanico, ha interesse per lo studio di problemi tecnici unitamente ad una capacità di coordinare tutte le attività di sviluppo prodotto, dalla definizione del concept alla progettazione, allo sviluppo de prototipi e alla definizione della distinta. Ha maturato esperienza, in analoga posizione, per quanto concerne l’organizzazione dei team di progettazione. E’, preferibilmente, esperto nell’uso del Cad PRO/E Wildfire 4 o Creo.

PROGETTISTA ATTREZZATURE ESPERTO

Inserito all’interno della Direzione Ingegneria di Processo avrà il compito di definire e di progettare attrezzature per l’assemblaggio di componenti elettromeccanici per il settore Automotive. Sarà chiamato, inoltre, a seguire le attività di realizzazione ed assemblaggio delle attrezzature sia all’interno che presso fornitori esterni, inoltre, garantirà in autonomia, l'assistenza tecnica e tecnologica alla produzione. Il candidato, di età  compresa tra i 30 e i 35 anni, è in possesso di laurea o di diploma ad indirizzo meccanico o meccatronico, ha interesse per lo studio di problemi tecnici, unitamente ad una predisposizione a lavorare in team per la ricerca di soluzioni non standard. Ha maturato esperienza, seppur breve, in studi di progettazione e/o società in analoga posizione. E’, preferibilmente, esperto nell’uso del Cad PRO/E Wildfire 4 o Creo.

Maggiori informazioni e cv cliccando sul link che segue:
NUOVE ASSUNZIONI IN SPAL AUTOMOTIVE





Nessun commento:

Posta un commento