che lavoro cerchi? dove?

venerdì 28 novembre 2014

APRIRE PARTITA IVA, CREARE UNA IMPRESA E AVVIARE UNA ATTIVITA'


Lo abbiamo ribadito più volte: in un contesto socio economico come quello attuale, uno dei migliori canali per trovare lavoro l'autoimprenditorialità. Aprire una partita iva, avviare un'impresa e creare un'attività imprenditoriale vincente non sono operazioni semplici. Ma nemmeno impossibili, a patto di essere consapevoli e informati sui diversi aspetti che possono determinare il successo o l'insuccesso di un determinato business.

giovedì 27 novembre 2014

LAVORO PER TECNICI IN WOMM

Vomm, azienda milanese che installa impianti in tutto il mondo, in particolare nei settori che vanno dall’alimentare, all’ecologia, al chimico e al farmaceutico, offre lavoro candidati con formazione ed esperienza in ambito tecnico. Opereranno, presso la sede di Rozzano (Milano), nell'ambito degli acquisti, nella progettazione e nella documentazione tecnica.

BEMA, POSTI DI LAVORO NELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Posizioni aperte e posti di lavoro in Bema, azienda specializzata nel settore delle automazioni industriali, alla ricerca di profili qualificati da impiegare nell'assitenza, nella progettazione e negli acquisti. Ecco quali sono le figure ricercate, tutte pubblicate online nella sezione Lavora con Noi del sito dell'azienda.

SITAEL, RICERCHE DI PERSONALE NEL SETTORE AEROSPAZIALE

Sitael, azienda italiana molto affermata nel settore aerospaziale a livello internazionale, offre lavoro a candidati (soprattutto tecnici e ingegneri) con esperienza. L'obiettivo è il potenziamento di diverse sedi e aree aziendali, in particolare a Modugno, provincia di Bari, e a Pisa.

NUOVE ASSUNZIONI IN CALZEDONIA GROUP

Nuove assunzioni per Calzedonia Group, che attraverso i marchi Intimissimi, Tezenis, Falconieri, SignorVino e Calzedonia, offre interessanti opportunità di impiego a diplomati e laureati da inserire sia nelle sede centrale in provincia di Verona e sia in diversi punti vendita attivi dal nord al sud Italia.
Ecco quali sono le posizioni aperte pubblicate nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale:

AZIENDE ITALIANE CHE ASSUMONO OPERAI, TECNICI E INGEGNERI? ILPRA

Ilpra, impresa leader nel settore del confezionamento alimentare, cosmetico e medicale, una realtà d'eccellenza che ha installato oltre 14mila macchine in 130 Paesi nel mondo, è tra le società e aziende italiane che assumono personale oggi in Italia. Le offerte di lavoro riguardano la sede di Mortara, in provincia di Pavia, dove sono previste assunzioni per operai specializzati, tecnici e ingegneri.

UN MASTER PER TROVARE LAVORO NEL SETTORE DELLA SICUREZZA AZIENDALE

Vi interesserebbe partecipare a un master che vi consenta di trovare lavoro e di costruirvi un futuro nel settore della sicuerezza? Il Gruppo Ferrovie dello Stato, è partner insieme ad altre importanti aziende quali Ansaldo Sts, Enel, Intergraph, Terna, Telecom, Vitrociset e con la collaborazione e il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, Capitanerie di Porto e Polizia Penitenziaria, del Campus Bio-Medico di Roma nella realizzazione del Master Universitario di II livello “Homeland Security” – finalizzato a formare professionisti proprio nel campo della sicurezza aziendale.

mercoledì 26 novembre 2014

ASSUNZIONI ITALIA: POSTI DI LAVORO IN CAMEO

Posti di lavoro in una delle aziende più conosciute nel settore alimentare in Italia e all'estero! Il riferimento è a Cameo, attualmente alla ricerca di candidati laureati in economia, ingegneria, statistica o in comunicazione per assunzioni in diverse aree aziendali.
Di seguito una breve presentazione della società e una panoramica sulle posizioni attualmente aperte.

STAGE E TIROCINI FORMATIVI IN AZIENDA: NUMERI, PERCENTUALI E MAPPATURA GEOGRAFICA

Piace sempre di più alle aziende e agli studenti l'idea di insegnare e di apprendere direttamente "sul campo" attraverso lo strumento dello stage. Tant'è che si sta assistendo a una sempre maggior diffusione del tirocinio formativo, soprattutto nelle imprese di dimensioni medio-grandi, come modalità per realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi, agevolando in questo modo le scelte professionali dei ragazzi. Gli studenti hanno così l’opportunità di  fare un’esperienza concreta, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 142 del 25 marzo 1998.

"APERITIVI CON L'AZIENDA", NUOVA INIZIATIVA DI WORKCOFEE


Per il ciclo di incontri “Aperitivi con l’Azienda” organizzati da Workcofee, Giovedì 27 Novembre sarà ospite Indra, società operante nel settore ICT e presente in diversi paesi d'Europa, Asia, America Latina e Stati Uniti, con un organico di oltre 43.000 professionisti nel mondo.

martedì 25 novembre 2014

SAIPEM, LAVORA CON NOI. POSIZIONI APERTE IN ITALIA E ALL'ESTERO

Lavora con noi! Società che assumono e che hanno posizioni aperte riguardanti ingegneri e tecnici diplomati? Saipem, azienda del Gruppo Eni leader nel settore oil & gas onshore e offshore in aree strategiche ed emergenti quali l’Africa Occidentale e Continentale, l’ex Unione Sovietica, l’Asia Centrale, il Medio Oriente e il Sud Est Asiatico, offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all'estero. I candidati assunti andranno ad aggiungersi ai 48mila dipendenti provenienti da più di 127 nazionalità diverse che già compongono il maxi organico aziendale.

AZIENDE CHE OFFRONO LAVORO A MILANO? ESIET!

Esiet, società specializzata nell'offrire alle aziende clienti soluzioni complesse che integrano prodotti, tecnologie, infrastrutture e servizi, è alla ricerca di diplomati e laureati con diversi livelli di esperienza. La maggior parte degli inserimenti interessa la sede di Milano.

EDISON PULSE PREMIA E FINANZIA IDEE INNOVATIVE E VINCENTI

A proposito di iniziative e progetti riguardanti idee imprenditoriali innovative e vincenti....Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa, lancia Edison Pulse, il concorso che premia le migliori idee in due precisi settori:
a) Sviluppo del territorio, ossia soluzioni per la mitigazione degli impatti ambientali e per il contesto socio-culturale delle attività della filiera energetica e valorizzazione delle opportunità generate e generabili dalle stesse per il territorio attraverso reti virtuose;
b) Energia: studi e soluzioni progettuali per favorire l’accesso e la gestione di nuove forme di produzione, accumulo e consumo di energia e le buone pratiche di sostenibilità per quei territori e distretti produttivi che ne sono ancora sprovvisti.

lunedì 24 novembre 2014

LA MAPPA DEL LAVORO IN ITALIA: CHI E DOVE ASSUMONO LE AZIENDE

Chi e dove assumono le aziende oggi in Italia? In Lombardia ci sono buone opportunità di trovare lavoro nelle imprese dell’industria e dei servizi per gli ingegneri elettronici e dell’informazione da assumere come esperti software o analisti programmatori, mentre in Piemonte una laurea in Scienze dell’informazione può valere un posto da responsabile delle iniziative promozionali.
Il Veneto fa fatica a trovare bravi stuccatori edili, il Lazio accompagnatori turistici, e ancora il Veneto scenotecnici e musicisti. La mappa del lavoro nel 2014, disegnata dal Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro, è un puzzle di piccole e grandi incongruenze: sebbene le entrate complessive siano in aumento rispetto al 2013 (ma il saldo risulti ancora negativo), per 61mila delle 613mila assunzioni stagionali e non stagionali complessive programmate nel corso del 2014 le imprese ritengono di avere qualche difficoltà a trovare la persona giusta!

FERCAM, NUOVE RICERCHE DI PERSONALE IN CORSO





Nuove ricerche di personale in corso per Fercam, gruppo internazionale leader nei settori dei trasporti e della logistica integrata. Le posizioni aperte, tutte pubblicate online nella sezione Lavora con Noi del sito aziendale, interessano diplomati e laureati da inserire in diverse sedi e aree aziendali.

ATTIVI ONLINE GLI ULTIMI CONCORSI PUBBLICI

Sono già attivi e pubblicati online gli ultimi concorsi pubblici banditi nella Gazzetta Ufficiale. Enti pubblici locali, aziende sanitarie, enti di ricerca e altre realtà del comparto pubblico sono alla ricerca di laureati e diplomati da inserire con assunzioni, assegni di ricerca, borse di studio e non  solo..