che lavoro cerchi? dove?

lunedì 1 dicembre 2014

WORK WIDE WOMEN, CORSI DI FORMAZIONE - LAVORO ONLINE RISERVATI ALLE DONNE


In questo post vi parleremo di una nuova risorsa online che aiuterà le donne in termini di formazione e ricerca di un lavoro. Stiamo parlando di Work Wide Women, una innovativa piattaforma che, basandosi sui concetti di e-learning e webinair, si pone l'obiettivo di insegnare lavori e professioni del presente e del futuro.





Una gran bella risposta al problema della disoccupazione femminile che aiuterà studentesse, disoccupate, inoccupate, esodate, madri e mogli le competenze e gli strumenti necessari a svolgere le nuove professioni dell’era digitale, per collocarsi (o ricollocarsi) nel mercato del lavoro attraverso un percorso formativo accessibile ed economico.

Come funziona? Molto semplice! Le utenti interessate non devono far altro che collegarsi a Workwidewomen.com, iscriversi e creare il proprio profilo - account. A questo punto potranno utilizzare i due principali strumenti su cui si basa la piattaforma:

a) e-learning: veri e propri corsi di formazione online divisi in lezioni, strutturate su video, audio, documenti di testo e immagini. Previsti quiz di passaggio al livello superiore e attestati al termine dei vari percorsi.

b) webinar veri e propri seminari frontali con un docente – professionista che interagirà con l'utente attraverso una webcam.

Il costo? Attualmente è di 30 euro a corso, ma la società che gestisce la piattaforma si sta già muovendo per offrire promozioni e sconti finanziati da aziende partner.

Insomma, le premesse perchè questa innovativa start-up funzioni ci sono tutte. Invitiamo le nostre lettrici a provare. Per collegarsi basta cliccare qui di seguito:
WORK WIDE WOMEN, CORSI DI FORMAZIONE - LAVORO ONLINE RISERVATI ALLE DONNE




Nessun commento:

Posta un commento