che lavoro cerchi? dove?

giovedì 11 dicembre 2014

UN FUTURO E UN LAVORO NEL SETTORE RISORSE UMANE

Il settore delle risorse umane è uno dei principali comparti di un’azienda, strategico e determinante ai fini del buon andamento di un business, tanto più oggi, in un momento in cui il mercato del lavoro sta cambiando rapidamente nel vortice di una fitta riorganizzazione aziendale che modifica gli equilibri e le linee guida interne. Complice il progresso tecnologico, ci troviamo di fronte alla richiesta di competenze sempre più specifiche che non sempre l’università riesce a dare.





Il Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane di Gema sembra essere la soluzione migliore per quanti vogliono scendere in campo in questo settore con una specializzazione tale da costituire una risorsa essenziale all’interno di un’azienda.

Giunto alla sua 33ma edizione, il master in risorse umane di Gema, è accreditato da ASFOR, Associazione italiana per la Formazione Manageriale e la sua organizzazione segue tanto le linee guida italiane quanto quelle europee ed internazionali per offrire agli studenti una preparazione completa che consenta loro di poter lavorare in qualsiasi tipologia di azienda e in qualsiasi paese oltre l’Italia.

Per questo motivo grande importanza, nell’ambito del master, viene data alla lingua Inglese, con un corso individuale e intensivo di 20 ore, articolato sulla base delle conoscenze iniziali dei singoli studenti, a partire dal livello B1 del Quadro Comune Europeo.

Il Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane di Gema intende dare agli studenti conoscenze e competenze nei seguenti settori:
  • reclutamento e selezione,
  • valutazione e sviluppo,
  • formazione,
  • gestione,
  • amministrazione,
  • compensation and benefit,
  • organizzazione e sviluppo organizzativo,
  • comunicazione interna,
  • relazioni industriali,
  • consulenza
La prossima edizione del master in programma è in partenza a maggio 2015 e riguarderà un massimo di 30 studenti. Le lezioni in aula si terranno nell’arco di sei mesi, per una frequenza di cinque giorni a settimana, successivamente ai quali ci saranno tre mesi di stage in azienda.
A tutti gli studenti verrà fornito il materiale didattico utilizzato nel corso delle lezioni che sarà anche scaricabile da internet in formato elettronico attraverso un’apposita area riservata sul web, utile anche ai fini dell’interazione con i docenti. 

Maggiori informazioni sui costi del master Gema e sulla modalità di iscrizione sono disponibili sul link che segue:





Nessun commento:

Posta un commento