che lavoro cerchi? dove?

martedì 2 dicembre 2014

OSM, UNA NUOVA COLLANA DI eBOOKS SUL MONDO DEL LAVORO


                          
Ecco una notizia che interesserà molti dei nostri lettori, costantemente a caccia di nuove risorse online che aiutino nella ricerca di un nuovo impiego o nella crescita personale e professionale.
OSM Network, società milanese che opera nel campo dei servizi all’impresa, firma il suo esordio nel settore dell'editoria digitale con ben quattro nuovi titoli: “Figurati se mi assumono!”, “Le ho provate tutte!”, “È sempre colpa mia?” e “Trovato antivirus contro lo stress!”. I quattro eBooks, di cui due gratuiti e  due proposti a prezzo di copertina puramente simbolico, sono editi dalla filiale di Lugano e sono attualmente scaricabili dal portale OSM Lavoro, che anche attraverso un gruppo costituito su Linkedin si candida a diventare una community di quanti sono alla ricerca di un primo o di un nuovo lavoro.

L’iniziativa editoriale si colloca nell’ambito di “Palestra Lavoro”, un più ampio progetto ideato in particolare a sostegno di quelli che gli americani chiamano i “job seekers”, i cercatori di lavoro, una categoria in cui oggi figura una larghissima quota di già occupati e in cui rientrano trasversalmente ormai tutte le fasce d’età.

«Lo scopo – avverte Federica Broccoli, responsabile di OSM Lavoro, con alle spalle una pluriennale esperienza in fatto di analisi e selezione del personale – è quello di fornire alle persone soluzioni pratiche per trovare lavoro, cambiare lavoro, acquisire più know how e conoscenze, imparare a muoversi nel mercato di oggi, trovare spunti e consigli per il miglioramento personale. Palestra Lavoro in definitiva è un luogo virtuale per mantenersi in forma e allenare la mente e le proprie abilità professionali».

Gli eBooks anticipano argomenti che saranno trattati anche attraverso webinar e prodotti audiovisivi di imminente uscita. I primi della serie (per scaricarli il link è palestralavoro.osmlavoro.it) sono dedicati alle trasformazioni in atto nel mondo del lavoro, alle tecniche del cosiddetto “self branding”, alle metodiche per aver successo, per coronare i propri obiettivi e per contrastare e non farsi sopraffare da situazioni che provocano stress. In cantiere un eBook sui principi basilari della vendita (un terzo degli annunci di lavoro riguardano ruoli commerciali) e un altro sui segreti per una gestione ottimale del tempo.

«Siamo dalla parte delle persone – conclude Federica Broccoli – e metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza per aiutarle a migliorare la loro condizione lavorativa".

PER MAGGIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI CLICCARE SUL LINK CHE SEGUE:
OSM, UNA NUOVA COLLANA DI eBOOKS SUL MONDO DEL LAVORO




Nessun commento:

Posta un commento