che lavoro cerchi? dove?

giovedì 18 dicembre 2014

DIVENTA PARRUCCHIERE IN GERMANIA CON IL PROGETTO L'OREAL


Sei interessato all'idea di andare a lavorare all'estero ma non hai risorse economiche, competenze professionali e contatti per farlo? In questo post troverai tutte le informazioni riguardanti il progetto europeo “My beauty career”, una iniziativa che nasce dalla collaborazione tra L’OrealL, WBS e Eures nell’ambito della mobilità internazionale con il finanziamento del Ministero del Lavoro Tedesco.





Il programma, supportato da L’Oreal e sotto la supervisione dell’Associazione nazionale dei parrucchieri tedeschi è finalizzato all’inserimento linguistico e professionale di giovani interessati ad una Ausbildung retribuita di tre anni in Germania (apprendistato che combina lo studio e il lavoro per una formazione professionale completa) per diventare parrucchieri professionisti.
L’Ausbildung si svolgerà in diverse località della Germania tra Monaco, Hannover, Brema, Düsseldorf e Berlino.
Tutto il percorso formativo e professionale rientra nel programma MobiPro-EU per l’incentivazione della mobilità professionale europea.

Come funziona? Per i candidati selezionati è previsto quanto segue:
1) Corso gratuito di Tedesco di 13 settimane (A1-B1) presso la Scuola Internazionale di Lingue di Roma
2) Corso di tedesco integrativo di 90 ore in Germania con un percorso introduttivo di 6 settimane
3) Ausbildung retribuita di tre anni in Germania

REQUISITI E TITOLI
Per potersi candidare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 27 anni; essere disoccupati; studi obbligatori: scuole superiori; forte Interesse per la Germania, la cultura e la lingua tedesca; mentalità aperta a nuove culture; non aver mai usufruito in precedenza del programma MOBIPRO – EU; autosufficienza: capacità di organizzare autonomamente la propria vita quotidiana.
Ovviamente una conoscenza di base della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale ma non essenziale.

BENEFICI E AGEVOLAZIONI
E' importante sottolineare che non è previsto nessun costo per i candidati selezionati e questo vale per tutto il "pacchetto": corso di lingua, consulenza completa, formazione personalizzata e supervisione del lavoro, stage e sostegno finanziario (essenza stessa del programma MOBIPRO EU).
Sono previste: una retribuzione per il periodo di tirocinio: 818,00 € netti mensili; la copertura costi corsi di lingua, del viaggio e del trasferimento; 2 voli annuali per il ritorno a casa; assistenza per tutti gli aspetti della vita quotidiana

COME PARTECIPARE
Gli interessati possono candidarsi alle selezioni attraverso il modulo scaricabile QUI, da inviare all'email che segue: selezione@scuola-lingue-roma.it

I profili prescelti saranno convocati per un colloquio aziendale con degli esperti presso l’Accademia L’Oreal di Roma.




1 commento: