che lavoro cerchi? dove?

venerdì 12 dicembre 2014

AZIENDE E SOCIETA' CHE ASSUMONO NEL SETTORE ENERGIA? ILLUMIA!

Aziende e società che assumono personale nel settore energetico? Illumia Spa, azienda leader nel mercato dell’energia elettrica, gas Nnaturale e prodotti per l’illuminazione a led, ricerca diplomati e laureati con diversi livelli di esperienza. Le posizoni aperte, di lavoro e di stage, riguardano in particolare il customer services, le vendite e il recupero crediti.





ADDETTO/A BACK OFFICE - CUSTOMER CARE
Dovrà assicurare la gestione del cliente acquisito al fine della sua massima soddisfazione: assistere il cliente apportando le modifiche richieste su tariffe, letture, consumi e contratti; effettuare una corretta istruttoria sulle richieste di informazione e i reclami inviati in forma scritta dai clienti e che necessitano di una pronta risposta; inviare documentazione a clienti; effettuare attività varie di back-office; supportare le attività del Responsabile. Requisiti: diploma di scuola superiore o laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze politiche (non necessaria, ma costituirà titolo preferenziale); ottima proprietà di linguaggio e di scrittura; conoscenza del pacchetto office (soprattutto Word ed Excel); esperienza pluriennale maturata nell’attività di assistenza ai clienti o di back office. Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato un’esperienza di almeno due anni in società operanti nella vendita di energia elettrica e/o gas. Stipendio e tipologia contrattuale saranno discussi in fase di colloquio e definiti in relazione alle competenze possedute dal candidato.

ADDETTO/A MIDDLE OFFICE
Si occuperà dell'assistenza all’attività di trading in relazione alle controparti (società da cui si acquista e a cui si vende energia), gestione dei rapporti con le controparti: inserimento delle transazioni; gestione delle confirmation e del settlement dei contratti; gestione dei rapporti con le controparti in relazione alle confirmation e al settlement dei contratti; supporto alle attività del back-office: cash reconciliation delle transazioni; reportistica, gestione dei dati.
Requisiti: laurea (triennale o specialistica) in Economia, Matematica e Statistica; conoscenza di strumenti informatici per analisi e gestione dati, in particolare Excel (i candidati saranno sottoposti a test pratico); conoscenza della lingua inglese; laurea conseguita “a pieni voti”.
Si offre un contratto di stage retribuito con rimborso spese della durata di 6 mesi.
Al termine dello stage, in relazione ai risultati conseguiti, si valuterà la possibilità di assunzione con contratto di apprendistato.

ADDETTO UFFICIO CREDITO
Mansioni: recupero del credito tramite solleciti telefonici ai clienti; aggiornamento pratiche a seguito di comunicazione del cliente; monitoraggio scadenze fatture; analisi preventiva di solvibilità su varie tipologie di cliente; risoluzione di contestazioni con i clienti e gestione reclami; riconciliazione dei saldi contabili; reportistica sullo status delle situazioni pendenti; gestione pratiche di piani di rientro e morosità; gestione rapporti con le banche per domiciliazioni bancarie.
Requisiti: diploma di scuola media superiore; laurea in Economia e Giurisprudenza (non necessaria, ma costituirà titolo preferenziale); conoscenza pacchetto Office (soprattutto Word e Excel).
Costituirà titolo preferenziale, anche se non è requisito indispensabile, l’esperienza maturata in ambito amministrativo/credito.
Si offre un iniziale contratto di stage retribuito con rimborso spese della durata di 6 mesi.
Al termine dello stage, in relazione ai risultati conseguiti, si valuterà la possibilità di assunzione con contratto di apprendistato.

ENERGY TRADER
Illumia Trend ricerca un Energy Trader con esperienza nel medesimo ruolo. Il candidato avrà l’obiettivo di sviluppare la presenza dell’azienda sul mercato, ampliare la capacità di cogliere nuove opportunità e benefici derivanti dai mercati energetici europei e consolidare il ruolo di Illumia Trend all’interno di un gruppo in forte crescita e cambiamento. Requisiti: laurea in Economia, Ingegneria, Matematica, Fisica (conseguita “a pieni voti”); esperienza, di almeno due anni, in posizione analoga; conoscenza dei fondamentali dei mercati elettrici europei (mercato tedesco in particolare); esperienza nell’ottimizzazione dei flussi crossboarding; conoscenza dei contratti opzionali e degli altri principali contratti derivati.
La tipologia di contratto sarà valutata in base all’esperienza della risorsa.

AGENTI DI VENDITA DIVISIONE LED
Negli ultimi due anni Illumia ha investito nella nuova tecnologia per l’illuminazione a LED e ha messo a disposizione un portafoglio prodotti completo sia per il segmento Domestico sia per quello Professionale.
Il principale punto di forza è il rapporto qualità prezzo, grazie al quale Illumia si posiziona tra i principali operatori del settore Illuminotecnico.
L'opportunità riguarda agenti di Commercio (P.Iva ed Enasarco condizione necessaria) o agenzie di rappresentanza (P.Iva condizione necessaria). Necessaria la disponibilità alla formazione tecnico/commerciale volta al raggiungimento di una buona conoscenza del prodotto LED e delle sue caratteristiche

Maggiori dettagli e candidature cliccando sul link che segue:
AZIENDE E SOCIETA' CHE ASSUMONO NEL SETTORE ENERGIA? ILLUMIA!

Altre opportunità simili cliccando su quest'altro link:
ASSUNZIONI E STAGE ITALIA - LAVORA CON NOI





Nessun commento:

Posta un commento