che lavoro cerchi? dove?

giovedì 27 novembre 2014

UN MASTER PER TROVARE LAVORO NEL SETTORE DELLA SICUREZZA AZIENDALE

Vi interesserebbe partecipare a un master che vi consenta di trovare lavoro e di costruirvi un futuro nel settore della sicuerezza? Il Gruppo Ferrovie dello Stato, è partner insieme ad altre importanti aziende quali Ansaldo Sts, Enel, Intergraph, Terna, Telecom, Vitrociset e con la collaborazione e il patrocinio dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, Guardia Forestale, Capitanerie di Porto e Polizia Penitenziaria, del Campus Bio-Medico di Roma nella realizzazione del Master Universitario di II livello “Homeland Security” – finalizzato a formare professionisti proprio nel campo della sicurezza aziendale.





Il Master ha l'obiettivo di fornire gli strumenti metodologici e le conoscenze necessarie a chi, in ambito sia pubblico che privato, deve essere in grado di comprendere i problemi di sicurezza e di definire, attuare e gestire in modo consapevole sistemi, procedure ed azioni da adottare per prevenire, contrastare e limitare le diverse minacce nonché gestire eventuali situazioni anomale, di allarme o di crisi.

Il partecipante al Master potrà scegliere tra due percorsi professionali:

- Security System Integrator finalizzato a formare professionisti in grado di progettare sistemi di sicurezza integrati in grado di contrastare le diverse minacce;

- Security System Manager finalizzato a formare professionisti in grado di analizzare, definire e gestire sistemi di sicurezza complessi e di crisis management inclusi gli aspetti connessi con la comunicazione verso i media e i cittadini.

Il Master, della durata di un anno con formula part time, darà la possibilità di alternare lezione teoriche di inquadramento generale ad esercitazioni pratiche, testimonianze e analisi di casi di studio tipici di alcuni settori e di completare il tuo percorso formativo con uno stage presso le Società partner del Progetto.

I destinatari sono laureati vecchio ordinamento, specialistica o magistrale, che aspirano a lavorare come progettisti di sistemi e soluzioni di sicurezza all’interno di aziende pubbliche o private, nonché a figure professionali o consulenziali di enti e aziende con responsabilità nella gestione di Infrastrutture Critiche, di Protezione Civile, di Sicurezza, Difesa e Controllo del Territorio. Potranno partecipare al Master, in qualità di uditori, persone prive del titolo purché abbiano una comprovata esperienza professionale di almeno 3 anni nel campo della progettazione e/o gestione di sistemi di sicurezza.

I candidati parteciperanno ad una selezione per titoli e colloquio prevista per il 5 dicembre. Sono ammessi al Master i primi 30 classificati.

Maggiori informazioni e cv cliccando qui sotto:
UN MASTER PER TROVARE LAVORO NEL SETTORE DELLA SICUREZZA AZIENDALE

Altre opportunità simili cliccando su quest'altro link
FORMAZIONE E ASSUNZIONI IN ITALIA: INIZIATIVE E PROGETTI




Nessun commento:

Posta un commento