che lavoro cerchi? dove?

venerdì 14 novembre 2014

SOCIETA' CHE CERCANO PERSONALE? LAVORO E STAGE NEL GRUPPO TESMEC

Società che cercano personale e che offrono lavoro in Italia? Il Gruppo Tesmec, attivo nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni per infrastrutture legate al trasporto e la fornitura di energia, dati e materiali, seleziona candidati per il potenziamento di diverse aree aziendali. Opportunità di lavoro qualificato per esperti di controllo di gestione, tecnici, operai, figure commerciali, ingegneri progettisti e non solo!





Di seguito, le posizioni attualmente aperte, tutte pubblicate online nel sito del Gruppo:

Industrial Controller

Mansioni: monitoraggio delle performance industriali attraverso la raccolta e elaborazione dei dati dai vari plant; preparazione del reporting durante il ciclo di controllo mensile; supporto alle attività di analisi dei kpi tecnici e di tutti i benchmarking tra stabilimenti produttivi, a supporto del top management. Dopo un percorso internazionale all’interno dei processi aziendali dalla produzione alla supply chain sarà inserito in  un programma di sviluppo performance in cui dovrà interfacciarsi periodicamente con tutti i siti italiani di Tesmec Spa e controllate.
Requisiti: diploma in Ragioneria o Laurea economica o ingegneria gestionale o informatica; esperienza in controllo di gestione in aziende manifatturiere; età compresa tra i 30 e i 35 anni. Preferenziale la conoscenza di due lingue. In particolare ottimo inglese parlato e scritto. Sede di lavoro: Grassobbio (BG).

Responsabile di Cantiere

Si occuperà del coordinamento delle operazioni di cantiere presso i clienti esteri nelle zone a maggior presenza di Tesmec (India, Medio Oriente, USA) e gestione delle risorse (operatori meccanici). Requisiti: diploma o altre qualifiche tecniche legate alla meccanica, elettromeccanica; 5/10 anni di esperienza presso cantieri di media dimensione, in particolare esperienza di macchine speciali con la gestione di problematiche tecniche, burocratiche, logistiche, commerciali; esperienza di 5/10 anni presso cantieri in Middle Est e Far East; età compresa tra i 35 e i 50 anni; conoscenza lingua inglese e seconda lingua opzionale.    

Operaio settore meccanico
Descrizione: perito meccanico se il candidato non ha esperienze lavorative di rilievo; conoscenza disegno meccanico; capacità di collaudo e ricerca guasti; preferenziale esperienza lavorativa in campo meccanico di almeno 2 anni; propensione alla trasferta in Italia e all’estero; conoscenza lingua inglese. Sede di lavoro: Monopoli (BA).

Ingegnere Progettazione di Sistema
Ingegnere responsabile della Progettazione di Sistema in campo informatico e delle Telecomunicazioni. Sotto la sua responsabilità: individuazione e definizione delle partnership Tecnologiche; progettazione della soluzione e definizione dell’offerta tecnica di sistemi smart che comprendano sistemi di sensing delle grandezze elettriche, di stato della infrastruttura elettrica, di Comunicazione multimediale, inclusa la Power Line Communications; individuazione dei Fornitori per l’implementazione della soluzione tecnica; supporto alla Installazione on field; partecipazione tecnica a meeting/congressi per la definizione di standards e/o raccomandazioni tecniche; preparazione delle offerte tecniche dei prodotti e/o soluzioni.

Junior Sales
I candidati dopo un periodo di training presso lo stabilimento di Bergamo e di studio del prodotto, si occuperanno della vendita diretta delle macchine.
Requisiti: esperienza, anche non commerciale, in aziende meccaniche; ottima conoscenza lingua inglese; ottima conoscenza lingua francese, o tedesca, o spagnola; laurea in ingegneria o in discipline tecniche; disponibilità a frequenti viaggi.

Resident Manager
Tesmec cerca Resident Manager per lo start up di filiali principalmente in India, Medio Oriente e in Cina.
Riferirà direttamente al Direttore Generale Italia. Requisiti: età compresa tra i 35 e i 45 anni; titolo di studio universitario con preferenza in Giurisprudenza; ottima conoscenza della lingua inglese; preferenziale conoscenza lingua Araba e /o Cinese; esperienza nel ruolo maturata in aziende industriali locali dove ha approfondito e applicato i principi tecnici, logistici, economici del luogo. E' vincolante la disponibilità alla residenza nella zona del sito per un cospicuo periodo di tempo.

Neolaureati per posizioni junior
Candidati con tesi di laurea su: meccanica sperimentale e non destructing tests; ottimizzazione della pianificazione di produzione e dell'industrializzazione delle macchine; vibrazioni meccaniche
Dopo un periodo di formazione, il candidato inizierà una carriera professionale nel campo della R&S, o logistica di produzione, o lavorerà nelle filiali Tesmec in tutto il mondo.

Operatori macchine movimento terra
Dopo un periodo di supporto e di formazione, i candidati si uniranno al nostro servizio clienti e effettueranno l'assistenza tecnica nell'ambito delle operazioni di montaggio, installazione della macchina, avviamento nella divisione trencher (macchine movimento terra) presso i cantieri in diverse aree nel mondo.
Requisiti: diploma o altre qualifiche tecniche legate alla meccanica, elettromeccanica o elettronica. Costituiscono un criterio preferenziale 5 / 10 anni di esperienza nel settore delle macchine movimento terra e la conoscenza della lingua inglese; disponibilità a frequenti trasferimenti all'estero presso le consociate di Tesmec Spa dai 4 ai 6 mesi

Operaio settore elettrico

Perito elettrotecnico con conoscenza schemi elettrici, cablaggio cavi elettrici civili/ industriali, cablaggio schede elettroniche, connettori speciali, capacità di collaudo e ricerca guasti, conoscenza lingua inglese. Sede di lavoro: Monopoli (BA).

Sales Area Manager

I candidati dopo un periodo di training presso lo stabilimento di Grassobbio (BG), si occuperanno della vendita diretta delle macchine e assumeranno la responsabilità e la gestione diretta di un parco clienti, per le zone di competenza.​
Requisiti: propensione ai rapporti interpersonali; esperienza nella vendita all'estero di beni industriali/​ tecnologie industriali di almeno 5 anni; ottima conoscenza lingua inglese;  seconda lingua (spagnolo o francese) preferenziale; laurea in discipline tecniche (preferenziale laurea specialistica); età non superiore ai 40 anni; disponibilità a frequenti viaggi.​

Ingegnere Meccanico
Mansioni: progettazione di macchine ferroviarie. Requisiti: laurea in ingegneria meccanica; conoscenza cad 3d per disegno meccanico; conoscenza ambiente Pro Engineering; propensione alla trasferta in Italia e all’estero; conoscenza lingua inglese. Sede di lavoro: Monopoli (BA).

Opportunità di stage

Proposte di tirocinio nei segueni settori: ufficio tecnico; reparto R&S; reparto lavorazione; dipartimento di controllo di gestione. Tesmec offre un programma universitario di formazione nei settori di cui sopra, i candidati devono inviare una lettera di accompagnamento e di indicare a quale tipo di progetto sono interessati, includendo il loro curriculum vitae completo.


Informazioni di dettagli e cv cliccando qui di seguito:
SOCIETA' CHE CERCANO PERSONALE? LAVORO E STAGE NEL GRUPPO TESMEC





Nessun commento:

Posta un commento