che lavoro cerchi? dove?

martedì 25 novembre 2014

SAIPEM, LAVORA CON NOI. POSIZIONI APERTE IN ITALIA E ALL'ESTERO

Lavora con noi! Società che assumono e che hanno posizioni aperte riguardanti ingegneri e tecnici diplomati? Saipem, azienda del Gruppo Eni leader nel settore oil & gas onshore e offshore in aree strategiche ed emergenti quali l’Africa Occidentale e Continentale, l’ex Unione Sovietica, l’Asia Centrale, il Medio Oriente e il Sud Est Asiatico, offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all'estero. I candidati assunti andranno ad aggiungersi ai 48mila dipendenti provenienti da più di 127 nazionalità diverse che già compongono il maxi organico aziendale.





Di seguito, una panoramica delle posizioni attualmente aperte, tutte pubblicate online nella sezione Lavora co Noi - Carriere del sito aziendale:

TECNICI MECCANICI SU IMPIANTI PERFORAZIONE OFFSHORE
La risorsa dovrà assicurare il corretto funzionamento dei macchinari inerenti l’impianto di perforazione, attraverso il coordinamento del personale addetto alla manutenzione ed in linea con le direttive del Superiore. In particolare dovrà: assicurare la manutenzione preventiva, di routine e la ripartizione dei motori a combustione interna, pompe, compressori e relative attrezzature di perforazione dell’impianto; adottare nell’espletamento delle attività le necessarie misure di sicurezza ed i relativi strumenti di protezione; accertare che prima di inziare ogni attività di manutenzione sia stata completata la fase preparatoria/investigativa e siano state prese tutte le precauzioni e autorizzazioni necessarie all’esecuzione del lavoro; assicurare che il posto di lavoro sia tenuto in buono stato.
Il candidato ideale ha un diploma di indirizzo tecnico e un'esperienza di almeno 3/4 anni nella manutenzione di impianti oleodinamici e idraulici.
Si richiede, inoltre: predisposizione al lavoro in team; conoscenza della lingua inglese; piena disponibilità alla mobilità internazionale.

PROJECT HSE ENGINEER
La posizione comprende attività HSE di supporto alle attività di upgrade e/o modifica dei vessel, che includono attività di  realizzazione, installazione e commissioning di equipment e attrezzature,  e/o preparazione dello stesso ai requisiti di Progetto; ispezioni HSE a bordo; gestione HSE dei fornitori; attività di follow-up delle problematiche riscontrate; analisi incidenti e supporto all’individuazione di azioni preventive e correttive; supporto per le attività di preparazione della documentazione HSE richiesta per le Offerte per acquisizione di nuovi progetti, incluse attività verifica dei requisiti HSE del cliente.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea preferibilmente ingegneria meccanica, ha acquisito esperienza di 3 anni nel settore industriale, analogo a quello cercato (impianti/ macchinari/ vessel).Si richiede, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di Lavoro: San Donato Milanese (MI) e trasferte worldwide.

DRILLING TECHNICAL ASSISTANT
La risorsa individuata, inserita nella Business Unit Drilling, lavorerà a stretto contatto con il Project Manager dell'unità "pianificazione e gestione della manutenzione straordinaria Asset Drilling offshore". Si occuperà in particolare di: attività di Project Engineering e Project Management su progetti di manutenzione straordinaria della flotta drilling offshore; gestione delle attività di cantiere relative alle manutenzioni straordinarie dell’asset drilling offshore, sia in Italia sia all’estero.
Il candidato ideale ha una laurea in ingegneria navale o meccanica e ha maturato un'esperienza di almeno 3 anni come Project Engineer in società di stampo ingegneristico.
Si richiede, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese e piena disponibilità alla mobilità internazionale (sono previste trasferte di lungo periodo o contratti estero).
Sede di lavoro: San Donato Milanese.

PROJECT QUALITY MANAGER
Ecco quali sono le mansioni principali: piianificare e attuare le attività di Project Management Qualità nell'ambito del progetto; coordinare il progetto Controllo Qualità attività di attuazione; relazione al Gestione delle informazioni Azienda Qualità e dati su Project in linea con le linee guida aziendali. Requisiti: laurea in ingegneria; 10 anni di esperienza in Quality Assurance / Quality Control; esperienza internazionale; conoscenza della lingua inglese parlata e scritta. Preferenziali eventuali certificazioni in materia di garanzia della qualità (ad esempio il registro IRCA) e QC (CSWIP, NDT certificazione et alia)
Sede di lavoro: San Donato Milanese con frequenti missioni di poche settimane o più all'estero.

COATING PAINTING QC INSPECTOR
I prescelti dovranno: eseguire le attività di ispezione e di controllo della qualità in loco, raccogliendo le relative evidenze oggettive, rilevanti per Coating e dipinto; eseguire il controllo e le attività di controllo della qualità in loco, con riferimento a: controllo in entrata dei tubi 3LPP rivestiti, controllo dell'attività presso il campo del rivestimento articolare pianta, revisione / approvazione delle relazioni sulla qualità.
Requisiti: diploma in ambito tecnico; 5 anni di esperienza in oleodotto & gas; conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Sede di lavoro: San Donato Milanese (MI).

Maggiori informazioni e cv cliccando qui sotto:
SAIPEM, LAVORA CON NOI. POSIZIONI APERTE IN ITALIA E ALL'ESTERO

Altre opportunità simili cliccando su quest'altro link:
LAVORA CON NOI, POSTI DI LAVORO DAL NORD AL SUD ITALIA




Nessun commento:

Posta un commento