che lavoro cerchi? dove?

martedì 25 novembre 2014

EDISON PULSE PREMIA E FINANZIA IDEE INNOVATIVE E VINCENTI

A proposito di iniziative e progetti riguardanti idee imprenditoriali innovative e vincenti....Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa, lancia Edison Pulse, il concorso che premia le migliori idee in due precisi settori:
a) Sviluppo del territorio, ossia soluzioni per la mitigazione degli impatti ambientali e per il contesto socio-culturale delle attività della filiera energetica e valorizzazione delle opportunità generate e generabili dalle stesse per il territorio attraverso reti virtuose;
b) Energia: studi e soluzioni progettuali per favorire l’accesso e la gestione di nuove forme di produzione, accumulo e consumo di energia e le buone pratiche di sostenibilità per quei territori e distretti produttivi che ne sono ancora sprovvisti.





I candidati potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma edisonpulse.it a partire dal 15 gennaio 2015 e seguire on line le diverse fasi del concorso che proclamerà i vincitori il 18 novembre 2015. Per facilitare lo sviluppo dei progetti, Edison offrirà ai finalisti e ai vincitori un’attività di supporto e consulenza da parte di un team dedicato di manager della società, professionisti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni. Edison finanzierà le migliori iniziative di ogni categoria con 100.000 euro, per un totale di 200.000 euro.

Edison Pulse sarà anche una community sul web dove tutti i progetti caricati sulla piattaforma potranno essere condivisi, valutati e arricchiti dalla rete. Per questa nuova edizione, la Giuria Edison composta da esperti della società e rappresentanti del modo accademico e istituzionale individuerà due finalisti per ciascuna categoria, ma sarà la rete a scegliere i due vincitori. La piattaforma diventerà una vera e propria vetrina virtuale per attrarre potenziali soci sviluppatori quali enti, aziende e istituzioni che potranno liberamente consultare i progetti e le iniziative presenti. Una funzione di geolocalizzazione dei progetti sul territorio permetterà inoltre di creare la geografia dell’innovazione in Italia con l’obiettivo di amplificare le potenzialità di sviluppo e sinergie tra le iniziative.

Il bando è aperto a centri di ricerca, start up innovative e organizzazioni non profit con rilevante esperienza nell’ambito di interesse e le proposte devono riguardare aree del territorio italiano. Le iniziative proposte devono presentare uno stadio avanzato di progettazione ed essere in grado di realizzare soluzioni rilevanti e coerenti con i bisogni individuati: la presenza di un prototipo, la prontezza a entrare nel mercato, l’esistenza di una rete di partner già attiva sono elementi premianti. Le proposte dovranno essere innovative, rilevanti, capaci di creare valore condiviso a partire dalla cooperazione con Edison, e generare ricadute socio-culturali positive sul territorio. In aggiunta, i progetti dovranno essere attenti all’ambiente e sostenibili nel tempo.

LA SOCIETA'
Edison è la più antica società europea nel settore dell’energia e tra le principali società energetiche in Italia e in Europa. Opera in 10 paesi nel mondo impiegando oltre 3200 persone nelle due aree di business principali: energia elettrica ed esplorazione e produzione di idrocarburi (gas e olio grezzo). Possiede un parco di produzione di energia elettrica altamente efficiente con un mix produttivo diversificato che comprende impianti a ciclo combinato a gas (CCGT), idroelettrici, eolici, solari e a biomasse. Le attività di generazione elettrica si concentrano in Italia e Grecia. Sul fronte idrocarburi, è presente in Italia, Europa, Medio Oriente, Africa e Sud America grazie a oltre 100 concessioni e permessi di esplorazione e produzione di gas naturale e greggio.
Dal 2012 Edison è controllata dal gruppo EDF (Electricité de France) che detiene il 99,483% del capitale sociale. Edison è quotata presso Borsa Italiana, con riferimento alle sole azioni di risparmio.

Maggiori informazioni su questa nuova iniziativa cliccando sul link che segue:
EDISON PULSE PREMIA E FINANZIA IDEE INNOVATIVE E VINCENTI

Altre notizie simili cliccando su quest'altro link:
INIZIATIVE, PROGETTI, LAVORO E IMPRESA




Nessun commento:

Posta un commento