che lavoro cerchi? dove?

martedì 14 ottobre 2014

OPPORTUNITA' DI LAVORO NEL SETTORE AEROSPAZIALE

A proposito di iniziative ed eventi, iniziative e progetti rilevanti in termini di informazione e occupazione, in questo post segnaliamo ai nostri lettori "Creare opportunita' di lavoro attraverso l'aerospazio". Di cosa si tratta? E' un convegno internazionale che si svolgerà a Napoli il 22 e 23 ottobre prossimi, nell'ambito del semestre italiano di presidenza del Consiglio dell'Unione europea.





Nonostante la crisi economica globale, infatti, il settore aerospaziale continua a far registrare un significativo progresso, dal punto di vista tecnologico ma anche per quanto riguarda le attività di business e lo sviluppo occupazionale. E lo scopo del convegno, organizzato da Pagnanelli Risk Solutions Ltd col supporto di vari enti, è proprio creare un'occasione di incontro e di verifica tra le istituzioni e gli operatori industriali, con un focus particolare su tre settori: l'aviazione generale, i droni e il turismo spaziale. Prima di passare ai contenuti e al programma è importante sottolineare che la partecipazione è assolutamente gratuita.

Saranno anche presentate le esperienze di successo di giovani start-up, soprattutto attive nel centro-sud d'Italia. Il programma del convegno, che si svolgerà presso l'Aula Magna dell'Università Parthenope di Napoli, prevede per la mattinata di mercoledi' 22 ottobre la sessione di apertura, con la presenza di un rappresentante del governo e di esperti dell'Unione europea.
Seguiranno le sessioni dedicate all'aviazione generale e allo sviluppo di aeromobili di nuova generazione, cui sono stati invitati tra gli altri European Aviation Safety Agency (EASA), Airbus, Boeing, Aeronautica Militare, Enav, AgustaWestland, Alenia Aermacchi e Tecnam.
Sarà poi la volta della sessione sul turismo spaziale e le nuove attività commerciali nello spazio, con la presenza dell'European Space Agency, Agenzia Spaziale Italiana, Telespazio, Avio Space, Thales Alenia Space Italia, SR-Italia, STASA e AIDAA.

Nella giornata di giovedì 23 e' invece prevista la sessioni sui droni, organizzata in collaborazione con Roma Drone Expo&Show, che vedrà tra gli altri la partecipazione dell'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac), Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA), Università di Bologna, Nimbus, Aermatica e EuroUSC-Italia. Nella sessione conclusiva del Convegno, saranno coinvolti industriali, enti regionali e autorita' governative in un dibattito che porti a precisi impegni alla luce delle prospettive che saranno emerse.

Tutti sono interessati e possono partecipare a questo Convegno, ma in particolare:
- Enti governativi
- Istituzioni
- Grandi e Piccole Industrie
- PMI
- Investitori
- Università
- Start-ups
- Distretti aerospaziali
- Esperti ed utenti dell'aerospazio in genere
- Operatori in genere
- Formatori, ricercatori, studenti
- Società di ingegneria dei sistemi
- Costruttori aerospaziali, compresi gli APR
- Assicuratori

Per maggiori informazioni sull'evento e per le iscrizioni cliccare sul link che segue:
OPPORTUNITA' DI LAVORO NEL SETTORE AEROSPAZIALE




Nessun commento:

Posta un commento