che lavoro cerchi? dove?

martedì 28 ottobre 2014

NATALE, LAVORO E ASSUNZIONI 2014 - 2015

Il Natale e le varie festività a cavallo tra 2014 e 2015 si avvicinano e portano con sè diverse migliaia di assunzioni in tutta Italia! Stiamo esagerando? L'agenzia per il lavoro Articolo1 ha appena segnalato alla nostra redazione diverse campagne di reclutamento riguardanti proprio il periodo natalizio: una valanga di opportunità di impiego nella grande distribuzione (GDO), nell'intrattenimento, nella ristorazione, nel settore alberghiero e in quello della moda e del lusso!






LARGO CONSUMO - GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA


  • 400 Addetti Cassa. I candidati sono in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore, hanno una seppur breve esperienza maturata nella gestione di cassa, ottima capacità relazionale e capacità di reggere lo stress. Conoscenza di tutti nuovi sistemi di pagamento (POS, etc.)
  • 350 Addetti alla vendita. I candidati hanno una bella presenza, una buona conoscenza della lingua italiana e una precedente esperienza nella mansione.
  • 1000 tra Addetti Banco Macelleria, Pescheria, Gastronomia, Ortofrutta, Panetteria. I candidati prescelti avranno il compito, oltre alle attività di preparazione e di confezionamento del prodotto, di allestire il banco e di vendere direttamente al pubblico.
  • 200 Addetti scaffali e magazzinieri con esperienza nella mansione I candidati hanno un’esperienza pregressa nella mansione e nell’utilizzo del muletto.
  • 800 Addetti all’Inventario. Non occorre alcuna precedente esperienza, occorre solo essere automuniti per raggiungere il punto vendita in un orario in cui i mezzi non funzionano ancora. L’orario di lavoro è su turni: 4,00-8,00; 20,00-24,00; 22,00-6,00.
Per tutte le figure sono richieste buona educazione e disponibilità al rapporto con il pubblico e a lavorare su turni flessibili da lunedì a domenica.  Si offre contratto di somministrazione per tre mesi. Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: gdo@articolo1.it


ASSUNZIONI NEL SETTORE INDUSTRIALE

  • 80 Addetti al confezionamento settore alimentare. I candidati hanno esperienza nella mansione e sono residenti vicini alle sedi di lavoro. Sede di lavoro Toscana, Sicilia.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: toscana@articolo1.it; catania@articolo1.it


POSTI DI LAVORO TRA MODA E LUSSO

  • 80 Addetti Preparazione Pacchetti. Si richiede: ottimo standing; disponibilità sia part time sia full time. Requisiti preferenziali: esperienza nel settore lusso o nella vendita; buona manualità e buone doti relazionali; conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua straniera  E' previsto un contratto a tempo determinato o di somministrazione.
  • 100 Sales Assistant. Si richiedono: ottimo standing; precedente esperienza nella vendita; conoscenza molto buona della lingua inglese; disponibilità sia part time che full time. Requisiti preferenziali: esperienza nel settore lusso; conoscenza di un'altra lingua straniera (gradita: lingua russa o cinese).
  • 100 Hostess. Si richiede: ottimo standing; precedente esperienza nel ruolo; esperienza nel settore lusso; disponibilità sia part time che full time; ottima conoscenza della lingua inglese. Requisiti preferenziali: esperienza nella vendita; buone doti relazionali; conoscenza di un'altra lingua straniera (gradita: lingua russa o cinese).
  • 50 Magazzinieri di negozio. La risorsa si occuperà di gestione magazzino del negozio: sia attività operative (es. movimentazione merce) sia impiegatizie (gestione ordini, inserimento dati in gestionale,bolle, ddt); Supporto alla forza vendite nella  gestione di clientela nazionale ed internazionale; Contatti con sede centrale. Si richiede: conoscenza della lingua inglese; Doti organizzative, capacità di lavoro sotto stress e dinamicità completano il profilo; Disponibilità a lavorare su turni.
  • 50 runners. Il candidato è giovane, veloce, dinamico e in grado di coordinarsi con gli addetti vendita.
  • 30 Beauty consultant. La risorsa è in possesso di diploma di estetista, truccatrice o titoli analoghi; conoscenze sia in ambito cosmetici che profumi; bella presenza, aspetto curato; buona conoscenza lingua inglese; flessibilità di orari.
  • 30 Make up Artist. La risorsa possiede diploma di estetista, truccatrice, make up artist o titoli analoghi; bella presenza, aspetto curato; buona conoscenza lingua inglese; flessibilità di orari. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Venezia, Verona, Firenze, Bologna.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: fashion@articolo1.it


RICERCHE DI PERSONALE NEL SETTORE INTRATTENIMENTO

· 70 Assistenti di sala Slot/Vlt. Il candidato ideale possiede buone capacità dialettiche, attitudine ai rapporti interpersonali, affidabilità, flessibilità oraria. Costituisce titolo preferenziale l'aver maturato esperienza pregressa in attività di hostess, promoter, o in attività a stretto contatto con il pubblico.
Sedi di lavoro: Roma, Milano, Torino, Padova, Verona, Treviso
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: intrattenimento@articolo1.it


POSTI DI LAVORO NELLA RISTORAZIONE COLLETTIVA
  • 50 Addetti servizi mensa. I candidati hanno maturato una precedente esperienza nel ruolo di almeno un anno. Le risorse si occuperanno del porzionamento e somministrazione pasti. Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.
  • 50 Addetti pulizie e lavaggio. I candidati si occuperanno di pulizie e lavaggio stoviglie, preparazione piatti all’interno di mense. Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time.
  • 100 Cuochi e aiuto cuochi. I candidati si occuperanno della preparazione dei pasti all’interno delle mense. Si richiede: esperienza nella mansione, attestato HACCP (fondamentale per conoscere le norme igienico-sanitarie per lavorare nelle mense), attestato corso Sicurezza sul lavoro previsto dal D. Lgs 81/08; disponibilità a lavorare su turni sia part-time sia full-time. Sedi di lavoro: Lombardia, Sardegna.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: micentro@articolo1.it per Lombardia e latina@articolo1.it per Sardegna.                               


POSIZIONI APERTE NEL SETTORE ALBERGHIERO
  • 20 Chef De Rang. I candidati sono esperti in servizio alla francese che abbiano necessariamente maturato esperienza nella mansione. Si richiede: esperienza nella mansione; Disponibilità a lavorare su turni e nel week end; Conoscenza fluente dell'inglese.
  • 20 Comis di Sala. La risorsa, riporta direttamente al responsabile di sala e conosce in maniera approfondita la struttura. Si richiede: esperienza nella mansione; Disponibilità a lavorare su turni e nel week end; conoscenza fluente dell'inglese.
  • 20 Camerieri ai piani. Le risorse selezionate dovranno occuparsi di pulire le stanze e le altre zone dell’albergo a mano o con macchinari appositi, svuotare i cestini, lavare e disinfettare i bagni; cambiare la biancheria nelle stanze; rifornire i bagni di sapone, shampoo, bagnoschiuma; rifornire le camere di bevande, alimenti e materiali informativi quando previsti. I candidati ideali hanno una precedente esperienza nella mansione, sono immediatamente disponibili a lavorare su turni 8 ore al giorno. Gradita la conoscenza della lingua inglese.
  • 20 Camerieri di sala. I candidati si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande. Si richiede esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno, diploma di scuola alberghiera. Indispensabile la conoscenza della lingua inglese.
  • 50 Baristi. I candidati si occuperanno del servizio all’interno dei bar con preparazione di bevande fredde e calde. Hanno conoscenza della lingua inglese e/o di altra linguae disponibili a lavorare su turni.
  • 10 Barman. I candidati si occuperanno, all’interno del bar, di preparare cocktail alcoolici e non. Sono diplomati alla scuola alberghiera, conoscono la lingua inglese, sono disponibili a lavorare su turni.
  • 10 Cuochi. I candidati con diploma di scuola alberghiera, hanno una certificata precedente esperienza in ristoranti o alberghi di lusso. Sede di lavoro: Milano, Roma, Milano, Firenze, Venezia, Treviso.
Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: micentro@articolo1.it


OPPORTUNITA' DI IMPIEGO NEI NEGOZI

  • 80 Ottici/ Optometristi. Le figure verranno inserite all’interno di un Punto Vendita e saranno impiegate nel servizio di assistenza al pubblico finalizzata alla vendita diretta al cliente. Si richiede: Diploma Ottico e abilitazione alla professione; Esperienza nel ruolo; Disponibilità al full time con orario da centro commerciale. Sede di lavoro: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Sicilia.
    Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: sanita@articolo1.it
  • 150 Promoter. I candidati posseggono buone capacità relazionali e negoziali; buone capacità di comunicazione; automunito; disponibilità a lavorare anche nei week end; precedenti esperienze di vendita diretta o contatto con il pubblico. Svolgeranno l’attività presso Gallerie Commerciali e Punti di Vendita. Sede di lavoro: Tutta Italia. Gli interessati, ambosessi (L.903/77), possono inviare il proprio cv, con autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via e-mail a: venditori@articolo1.it






Nessun commento:

Posta un commento