che lavoro cerchi? dove?

venerdì 24 ottobre 2014

I LAVORI PIU' RICHIESTI IN ITALIA E ALL'ESTERO? PROVA CON LINKEDIN ECONOMIC GRAPH!

LinkedIn, il SOCIAL NETWORK professionale per eccellenza, offre ai suoi 400 milioni di utenti un nuovo strumento per essere sempre più aggiornati e per trovare lavoro più facilmente sfruttando le immense potenzialità di INTERNET!
La novità in questione si chiama Economic Graph, una vera e propria mappa dei lavori più richiesti in determinati paesi, in particolare Stati Uniti ed Europa.

Attraverso lo studio delle inserzioni pubblicate da 175 milioni di utenti, il social network ha disegnato una mappa stilando per ogni città presa in esame la classifica delle professionalità più richieste e diffuse.

In altri termini, l'obiettivo è quello di mappare l’economia globale e agevolare il circuito informativo che ruota attorno al mercato del lavoro. Una sorta di geolocalizzazione delle competenze, dove per ogni settore trovano posto domanda e offerta così da semplificare le ricerche di personale alle aziende e sostenere e favorire la ricerca occupazionale ai professionisti in cerca di un impiego.

Una nuova frontiera "social" nell'incontro tra domanda e offerta di lavoro? E' ancora presto per dirlo, comunque si può testare il nuovo canale, basta cliccare sul link che segue:
INFORMAZIONI RICERCA LAVORO LINKEDIN ECONOMIC GRAPH




Nessun commento:

Posta un commento