che lavoro cerchi? dove?

giovedì 2 ottobre 2014

JOB&ORIENTA 2014: LAVORO, SCUOLA, FORMAZIONE E ORIENTAMENTO



L'appuntamento è fissato per i giorni 20, 21 e 22 novembre 2014! Di cosa stiamo parlando? Della 24esima edizione di JOB&Orienta, il più grande salone gratuito sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro, che si terrà come di consuento alla Fiera di Verona il prossimo mese.




Una grande evento che prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancheranno poi laboratori, spettacoli e momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Sette i percorsi espositivi in cui si struttura la mostra-convegno:
  • LAVORO - ALTA FORMAZIONE. I partecipanti possono entrare in contatto con imprese, pubbliche amministrazioni ed enti che propongono master, stage e tirocini e raccolgono candidature.
  • FORMAZIONE PROFESSIONALE. Una panoramica completa dei mestieri vecchi e nuovi, dai più tradizionali ai più innovativi, per aiutare i più giovani a scoprire le proprie attitudini professionali, con la possibilità di partecipare ai Laboratori di professioni presso gli stand.
  • FORMAZIONE ACCADEMICA. Oltre 70 atenei, istituti e accademie italiane e straniere si presentano nella più ampia vetrina nazionale dedicata all’istruzione universitaria: corsi di laurea, servizi di orientamento e di diritto allo studio. Ogni giorno simulazioni dei test di ammissione per le facoltà a numero chiuso.
  • ISTRUZIONE - SCUOLE. Possibilità di conoscere i progetti educativi e i percorsi formativi delle scuole secondarie di I e II grado, con la presenza anche di istituzioni e associazioni di categoria che offrono informazioni a insegnanti e studenti.
  • TECNOLOGIE - MEDIA. Le soluzioni più innovative al servizio della didattica, con laboratori di approfondimento.
  • LINGUE STRANIERE. Progetti di viaggi studio, stage e lavoro all’estero, con presentazioni di corsi di lingue straniere per ragazzi e adulti, presentati da istituti e scuole che operano per favorire la mobilità internazionale.
  • EDUCAZIONE - TURISMO. Proposte di viaggi per scuole e giovani con agenzie, tour operator, sistemi museali, parchi naturalistici e di divertimento.
Maggiori informazioni sull'evento cliccando sul link che segue:
JOB&ORIENTA 2014: LAVORO, SCUOLA, FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

Altre notizie simili cliccando su quest'altro link:
INIZIATIVE - EVENTI - PROGETTI - GIOVANI



Nessun commento:

Posta un commento