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giovedì 16 ottobre 2014

IMPRESE CHE ASSUMONO: POSTI DI LAVORO IN SELF ITALIA

Nel sempre più ristretto novero di aziende, imprese e società che assumono personale, Self Italia occupa un ruolo di primaria importanza. Infatti, la grande catena specializzata nellla vendita di prodotti e materiali per il fai da te offre rogolarmente interessanti opportunità di lavoro, di formazione e di stage sia nei punti vendita che presso la sede centrale.

Date un'occhiata alle posizioni attualmente aperte, pubblicate online nella sezione LAvora con Noi del sito aziendale:

Allievi capo settore vendita a Torino, Alba (CN), Vercelli, Vigevano (PV), Udine, Roma
Giovani diplomati o laureati a cui affidare, al termine di un adeguato percorso formativo, prima la gestione di un settore e successivamente la responsabilità di una unità commerciale.
Dovranno seguire un percorso formativo teorico-pratico di 12- 18 mesi per acquisire le competenze di prodotto e gestionali, nonché le abilità manageriali necessarie per ricoprire il ruolo del Capo settore vendita al quale verrà affidata la gestione di un reparto di vendita.
Il percorso formativo viene svolto prevalentemente in un negozio sotto la guida di un Capo settore tutor.
Il candidato ideale, di età non superiore ai 30 anni, è un laureato o diplomato con un minimo di esperienza di lavoro nella GDO/GDS o nel commercio organizzato.
Passione per la vendita, leadership, intraprendenza, capacità organizzativa, doti di comunicazione e problem solving completano il profilo.
Si tratta di una posizione contrattuale e retributiva di sicuro interesse e un percorso formativo finalizzato ad una posizione lavorativa di prestigio.

Capi settore vendita a Olbia, Roma, Curno (BG), Settimo Torinese (TO), Alessandria, Ravenna, Vigevano (PV)

Dovranno conseguire gli obiettivi di fatturato del settore merceologico affidato, avere la visione globale del proprio settore merceologico per lo sviluppo della dinamica commerciale e per l'applicazione dei principi base della professione, assicurare la soddisfazione del cliente e sviluppare con la squadra la cultura del servizio, gestire il clima, la motivazione e la formazione della propria squadra, favorendone e promuovendone lo sviluppo professionale, garantire il rispetto della sicurezza sul lavoro ex D. Lgs. 81/08. Requisiti: età max 35 anni; 4-5- anni di esperienza maturata in posizione similare in aziende del fai da te ovvero nell'ambito della GD no food o in ruoli commerciali con responsabilità di conduzione di uomini. Necessario il possesso di una laurea e/o diploma di scuola media superiore. Forte sensibilità commerciale, leadership, capacità organizzative e di comunicazione, gusto per la sfida ed orientamento al risultato sono le caratteristiche che completano il profilo del candidato ideale.


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Addetta ufficio a Vigevano (PV)
Mansioni: controllare il rispetto delle procedure di incasso e la compilazione dei relativi documenti; controllare i calendari fornitori e occuparsi della creazione, stampa e spedizioni ordini; gestire la documentazione proveniente dai fornitori ed emettere la documentazione di trasporto per il trasferimento di merce tra le filiali; pianificare e organizzare l'inventario mensile; gestire e controllare la documentazione relativa alla filiale; gestire le comunicazioni con sede.
Requisiti: laurea o diploma si scuola media superiore; esperienza nell'uso del PC e degli applicativi office; esperienza in amministrazione e contabilità; riservatezza, disponibilità, dinamismo, capacità di analisi e propositività.

Buyer nazionale presso la sede centrale di  Rivalta di Torino (TO)   
Il candidato prescelto dovrà: analizzare i trends di mercato, monitorando i consumi, la concorrenza, la disponibilità di prodotti e l'andamento dei prezzi; comporre l’assortimento dei prodotti relativamente alla propria categoria merceologica; definire i programmi di acquisto, ricercando e selezionando i fornitori e gestendo le trattative di acquisto, avendo la responsabilità dei termini dei contratti di fornitura; definire e controllare l’approvvigionamento presso i punti vendita del materiale acquistato in collaborazione con la logistica; analizzare i venduti calcolando e analizzando i margini sul venduto.
Il candidato ideale è di età 25/40 anni. Sono richieste ottime capacità relazionali e di negoziazione, spirito d'iniziativa, problem solving, dinamicità, determinazione ed entusiasmo nel lavoro. E' necessaria esperienza almeno triennale in ruoli analoghi in aziende della Grande Distribuzione. Completano il profilo laurea ad indirizzo economico o commerciale e la conoscenza della lingua inglese. Si prevedono brevi trasferte all'estero per lo sviluppo delle relazioni commerciali.

Specialista certificazione prodotto presso la sede centrale di  Rivalta di Torino (TO)   
All’interno dell’Area Acquisti, la risorsa opererà con l’obiettivo di garantire la certificazione dei prodotti in conformità alle specifiche norme di riferimento.
Nello specifico dovrà: interfacciarsi con i fornitori per ottenere la documentazione comprovante l’ottemperamento alle normative vigenti in tema di qualità di prodotto; presidiare i fornitori per la raccolta dei documenti mancanti o incompleti; interfacciarsi con gli enti certificatori per ottenere la certificazione dei prodotti; interfacciarsi con le Autorità e gli altri enti preposti in caso di non conformità, e assicurare con la rapidità le azioni correttive; aggiornarsi costantemente sulle normative vigenti.
Requisiti: esperienza triennale in posizione analoga; laurea in ingegneria gestionale o cultura equivalente; conoscenza fluente della lingua inglese, costituisce titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue; ottima conoscenza di Excel e dei principali applicativi informatici.

Maggiori informazioni sulla società e sulle opportunità lavorative cliccando qui sotto:
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