che lavoro cerchi? dove?

venerdì 31 ottobre 2014

FERROVIE DELLE STATO, FORMAZIONE E LAVORO PER GIOVANI TALENTI


"Prendi con noi questo treno ad Alta Velocità!" Con questo slogan la società Ferrovie dello Stato Italiane investe sulla FORMAZIONE e sul LAVORO dei giovani ingegneri! Come? Con il Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, un’opportunità unica per entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale!





Sono previste borse di studio per complessivi 60mila euro per una formazione professionale di alto livello, garantita dall’esperienza e competenza della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza di Roma e dal know-how di grandi aziende leader nel settore dei trasporti: il Gruppo FS, Bombardier, Almaviva, AnsaldoBreda, Ansaldo STS e Roma Metropolitane.
Le borse di studio verranno assegnate sulla base del merito e della residenza.

LEGGI ANCHE: GIOVANI E LAVORO

Gli studenti potranno beneficiare di una preparazione multidisciplinare e specialistica nelle diverse aree tecniche (programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione) con docenza di manager FS, visite a cantieri e impianti e stage finale in azienda su progetti di eccellenza.
Il placement del master nell’arco di questi dieci anni di storia è stato del 90 %, negli ultimi 3 anni addirittura del 98%.
Il master è dedicato a giovani ingegneri in possesso della laurea di II livello in Ingegneria, preferibilmente in elettrica, elettronica, meccanica, trasporti e civile strutture-geotecnica e prevede un impegno full time per 7 mesi (gennaio-luglio 2015).
La selezione sarà effettuata su titoli (voto di laurea, ecc), conoscenze tecniche e linguistiche (inglese) e capacità psico-attitudinali.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dai candidati entro le ore 17:00 del 18 novembre 2014.

Per maggiori informazioni cliccare sul link che segue:
FERROVIE DELLE STATO, FORMAZIONE E LAVORO PER GIOVANI TALENTI




Nessun commento:

Posta un commento