che lavoro cerchi? dove?

venerdì 24 ottobre 2014

CERCARE E TROVARE LAVORO: MIGLIAIA DI OPPORTUNITA' CON CAREER DAY ABCD+ORIENTAMENTI

Oltre duemila posizioni lavorative aperte, 77 aziende che assumono e offrono lavoro, servizi di orientamento e collocamento professionale. Queste, in sintesi, le opportunità offerte dall'International Career Day di ABCD+Orientamenti, un grande evento per cercare, trovare e offrire lavoro che si terrà a Genova il 5, 6 e 7 Novembre 2014!

Il Career Day è organizzato da ARSEL-Regione Liguria, Università degli Studi di Genova, Centri per l’impiego delle Province di Genova, Savona, Imperia e La Spezia, Informagiovani-Comune di Genova, CLP-Camera di Commercio di Genova e  Fiera di Genova torna l’appuntamento che favorisce l’incontro tra giovani e imprese.




COME ISCRIVERSI E COME PARTECIPARE
La prima cosa da fare è collegarsi e iscriversi al sito internet www.abcd-online.it/intcareerday per consultare le 77 aziende presenti e le oltre 2000 posizioni di lavoro ricercate. Il secondo step è quello di creare il  proprio profilo (indicando dati anagrafici, il percorso scolastico, le competenze, la disponibilità a trasferte e il lavoro che si sta cercando.
Una volta registrato il candidato avrà due possibilità:
a) visualizzare i suggerimenti "Annunci per Te". Il sistema elaborerà il profilo e proporrà nella pagina personale gli annunci di lavoro più adatti
b) consultare l'elenco di tutte le figure ricercarte e scegliere quelle più adatte, controllando attentamente i requisiti richiesti.

Per tutte le offerte di lavoro il sistema calcolerà automaticamente la percentuale di affinità (sulla base dei requisiti richiesti dall'azienda e dalle informazioni presenti sul tuo CV). Se si scelgono quelle con la percentuale più alta si avranno maggiori possibilità di successo!

ATTENZIONE: alcune aziende hanno scelto la preselezione: ovvero visioneranno i cv prima della  manifestazione e incontreranno solo i candidati che rispondono ai requisiti richiesti: per partecipare alle preselezioni è necessario iscriversi e candidarsi entro il 24 Ottobre. Per le altre aziende le iscrizioni rimarranno poi aperte fino all'inizio della manifestazione.

A questo punto non resta altro da fare che presentarsi il 5,6,7 Novembre 2014 presso la manifestazione ABCD+Orientamenti, alla Fiera di Genova, nel Padiglione B, dalle 9.30 alle 18.00.

Per maggiori informazioni cliccare qui di seguito:
CERCARE E TROVARE LAVORO: OLTRE 2000 POSTI CON IL CAREER DAY ABCD+ORIENTAMENTI




Nessun commento:

Posta un commento