che lavoro cerchi? dove?

giovedì 9 ottobre 2014

BANCA BNL - LAVORO, STAGE E ORIENTAMENTO

Cerchi lavoro, stage o programmi di orientamento professionale in banca? Ebbene, BNL Gruppo BNP Paribas, una delle principali banche italiane, parte di un gruppo internazionale leader europeo nei servizi bancari e finanziari e tra i più solidi al mondo, offre tirocini e una interessante iniziativa chiamata OrientaMente.





OrientaMente
Come si affronta un colloquio? Come si scrive un CV? E soprattutto, quali feedback aspettarsi? Per dare delle risposte a queste domande basta partecipare a OrientaMente: una giornata di orientamento e crescita in cui sarà possibile incontrare gli esperti della selezione di BNP Paribas e affrontare tutti i temi legati al primo colloquio in azienda.
L’iniziativa si svolgerà a Roma il prossimo 24 ottobre, durerà una giornata intera e riserva una sorpresa per tutti i cinefili.
Potranno partecipare all'iniziativa laureati magistrale/specialistica o ciclo unico da meno di 12 mesi; laureandi magistrale/specialistica o ciclo unico; laureati triennale (non iscritti ad altri percorsi accademici) da meno di 12 mesi.
Per partecipare basta inviare entro il 19 ottobre 2014 il proprio video cv.

STAGE presso la Dir. Comunicazione - Comunicazione  a Roma
In estrema sintesi questa struttura, definisce, coordina e realizza le iniziative di comunicazione interna in BNL, in accordo con quelle del Gruppo BNP Paribas, su tutti gli strumenti e i canali interni, digitali, “off line” e “mobile”; organizza e gestisce il flusso di informazione operativa e istituzionale, favorendone la diffusione e lo sviluppo della conoscenza all’interno dell’azienda; definisce e presidia le regole di utilizzo dei canali, delle iniziative di ascolto e di rilevazione/misurazione dei feedback interni.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: lauree umanistiche con un percorso di studi brillante; competenze comportamentali: proattività e teamwork; competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è un requisito preferenziale; ottima conoscenza dei sistemi operativi e del pacchetto Office; conoscenza di base dei più diffusi programmi di grafica
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE presso l'area “Global Custody Support” a Milano
La divisione Global Custody Support si occupa di attività di custody enquiries (legate ad aspetti di fiscalità o alle corporate actions delle società quotate straniere) per i clienti italiani attivi sui mercati esteri. Il team svolge questa funzione tramite un contatto diretto con le istituzioni italiane e l’Hub centrale che si relaziona con i sub-custodians di tutto il mondo.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Economia, Scienze Politiche, Lingue con percorsi di specializzazione incentrati su finanza e inglese; competenze comportamentali: capacità di reazione, dinamismo, precisione, teamworking e flessibilità; competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE in area “Depository Bank- NAV Control” a Milano
In estrema sintesi, l’ufficio si occupa di controllare la correttezza del calcolo della quota del NAV dei principali fondi italiani ed esteri.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea Economica con percorsi di specializzazione incentrati su contabilità e finanza; competenze comportamentali: precisione, capacità di analisi, teamworking e problem solving; competenze tecniche: ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office.
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.


STAGE direzione “Credit Policy & Analysis” a Roma

La Direzione Rischi assicura che il livello dei rischi di credito, di mercato e di ALM assunti dalla banca siano compatibili con la propria struttura economica e patrimoniale, avvalendosi di specifici modelli e metodologie per la valutazione, la gestione e il controllo di tali rischi.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Economia o Ingegneria Gestionale con un percorso di studi brillante; buona conoscenza della lingua inglese, la conoscenza della lingua francese è un requisito preferenziale; buona conoscenza del pacchetto Office, Access compreso.
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE in area Customer & Service Management di Roma
La struttura opera sulla componente Produzione Informatica per i progetti di Business; supporto alla gestione dei Patrimoni Applicativi; Project Management per i progetti IT x IT; Configuration Management (CMDB); supporto operativo sui vari processi in ambito ITIL (Aurelia); gestione della relazione con Sistemi Informativi e - ove necessario - con il Business, su tutte le attività di Produzione Informatica.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Informatica, Ingegneria, Fisica/Matematica; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel avanzato, Access avanzato e SQL.
Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE “Daily Banking e Digital Products” a Roma
In estrema sintesi,  l’ufficio segue tutta l’offerta dei pagamenti Innovativi per la clientela individuals e Business dal benchmark di mercato, al disegno di prodotto, del pricing, processi di vendita/post vendita e del target a cui si rivolge.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: ingegneria gestionale e/o Informatica e/o elettronica, Economia e Commercio con un percorso di studi brillante; capacità di innovare, di sintesi, iniziativa; ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza del francese è un requisito preferenziale, Conoscenza dei pacchetti office, con particolare riferimento a Power Point ed Excel. Conoscenza delle tecnologie innovative APP e relativi Device. Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE “Reporting Direzionale, Net Banking Income e Liquidità” a Roma

Opererà in diversi ambiti: attività di consuntivazione e previsione (forecast, budget, piani pluriennali) delle risultanze economiche e patrimoniali di BNL bc, con particolare riferimento alle componenti dei ricavi e agli indicatori finanziari/di liquidità. Riconciliazione delle risultanze gestionali di BNL bc con quelle contabili del Gruppo BNL SpA.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Economia o Ingegneria con un percorso di studi brillante; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare di Access; la conoscenza della lingua francese è un requisito preferenziale. Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE Patrimonio titoli e servizi di investimento a Roma

In estrema sintesi, il Comparto titoli e servizi di investimento si occupa di gestire e manutenere il patrimonio applicativo banca relativo ai servizi di investimento. Questo comporta l'assistenza utente (ticketing), l'attività di controllo e verifica delle corretta funzionalità degli applicativi in uso, l'adeguamento della normativa vigente, ottemperare alle richieste di controllo e revisione, garantire il pieno servizio degli strumenti in uso alla rete e alle direzioni operative. Inoltre indica e suggerisce innovazioni applicative, collabora con i colleghi di progetto, verifica e condivide i collaudi, garantisce il presidio e il passaggio in esercizio di progetti e piccole evolutive. E' inoltre garante dei dati sensibili che la banca trasmette alle strutture di controllo e vigilanza, oltre che a legacy esterni.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Ingegneria gestionale, informatica, Economia e commercio; buona conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza dei sistemi operativi e del pacchetto Office; conoscenza di base dei programmi Cobol Mainframe, DB2, CICS, Java; la conoscenza della lingua francese è un requisito preferenziale. Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE Dimensionamento, Metodi e PMO a Roma
In estrema sintesi, cura il post vendita per garantire l’erogazione dei servizi alla clientela, la definizione delle politiche di acquisto gestendo i fornitori di competenza e garantendo il miglior rapporto qualità/prezzo, implementa progetti trasversali di ottimizzazione o reingegnerizzazione dei processi.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Economia e Commercio o Ingegneria gestionale con un percorso di studi brillante; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza del pacchetto Office. Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

STAGE Direzione Information Technology a Roma
In estrema sintesi, la struttura Operation & Monitoring garantisce l'erogazione dei Servizi IT attraverso il  monitoraggio e il controllo delle infrastrutture tecnologiche e dei servizi applicativi. Assicura la disponibilità delle risorse elaborative attivando i processi di capacità e performance management, contribuisce alla predisposizione del Piano di Capacità. Cura l'evoluzione del Disaster Recovery mettendo in atto i test periodici in coerenza con il Disaster Recovery Plan. Assicura la gestione operativa della Sicurezza Informatica.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni: laurea in Ingegneria Informatica; ottima conoscenza della lingua inglese; ottima conoscenza dei sistemi operativi e del pacchetto Office; la conoscenza della lingua francese è un requisito preferenziale. Il contratto di stage ha una durata di 6 mesi ed è attivabile entro 12 mesi dal conseguimento dell’ultimo titolo di studio.
E’ previsto un rimborso spese mensile.

Informazioni e cv cliccando qui sotto:
BNL, LAVORO STAGE E ORIENTAMENTO

Altre opportunità di impiego nello stesso settore cliccando su quest'altro link:
ASSUNZIONI IN BANCA IN TUTTA ITALIA



Nessun commento:

Posta un commento