che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 29 ottobre 2014

APRIRE UN NEGOZIO O AVVIARE UN'ATTIVITA' IN FRANCHISING

A quanti fossero interessati all'idea di aprire un negozio avviare un'attività, mettersi in proprio diventare imprenditore, segnaliamo un evento molto interessante: il Salone del Franchising di Milano, una grande manifestazione che si svolgerà dal 7 al 10 novembre a FieraMilanoCity, Viale Scarampo, Porta Teodorico 6. Una grande vetrina per chi vuole aprire e sviluppare la propria impresa nel commercio riducendo al minimo i rischi e gli investimenti e aumentando notevolmente le probabilità di successo grazie al supporto di marchi e aziende già affermate.





A nostro avviso vale la pena farci un salto, visto il numero e lo spessore delle iniziative organizzate a supporto di imprenditori e futuri imprenditori, nonchè la presenza di ben 200 marchi alla ricerca di affiliati per ampliare le proprie reti oltre a una ampia panoramica con le ultime tendenze dell’universo franchising, retail e distribuzione.

Organizzato da Rds con la collaborazione di Fiera Milano e con il Patrocinio della Regione Lombardia, il Salone Franchising Milano è la più importante fiera europea del settore dopo Parigi. L'appuntamento perfetto per chi ha un’idea, un sogno da realizzare e per chi desidera fare impresa.
Tante le conferme delle aziende presenti al Salone (da Celio a NaturHouse, da Piazzaitalia a Blooker) e molti graditissimi ritorni (da Primadonna a Second Life Kitchen, passando per Kasanova che proprio nel 2014 festeggia il ventennale). Molti anche i volti nuovi, tra i quali Hic Enoteche che presenta il progetto franchising. Un dato che conferma il trend di grande effervescenza e continua crescita del settore. Da questa edizione, per rendere la fiera sempre più leggibile, le nuove proposte, quelle nate negli ultimi due anni (2013 e 2014), sono indicate con il marchio New for F.
Accanto ai franc hisor, cuore del Salone, non mancano strumenti e servizi che il Salone sviluppa perseguendo il proprio obiettivo di fiera - piattaforma al servizio di tutti gli attori del settore.

Due i filoni seguiti quest’anno. Da un lato il servizio alla nuova impresa, con iniziative come quelle del sostegno alle start up sviluppata con Federfranchising (Franchising Factory) e del microcredito per il franchsing, lanciata in collaborazione con Etimos nella giornata di apertura.

Dall’altro lato il servizio al mercato, con approfondimenti sul tema dei centri commerciali o la nuova area Retail Tool, che accoglie e valorizza le aziende di servizi per il retail e il franchising. Protagoniste di quest’ultima area, realtà come Epson Italia e Axon, Crc, Etimos, H&S Custom, H.Pierre, Fenice Sql, Kir, Microlog, Mp1, Openia Pos, Pluriservice, Quicon e Zucchetti.

L’idea alla base è quella di costruire, idealmente, due macro sezioni, una dedicata ai franchisor e una parallela dedicata alle aziende che sono al loro servizio.
Il Retail Tool ospita anche lo spazio di Rds & Company, un grande e confortevole ufficio temporaneo dove parlare di business nel e del commercio con i consulenti a disposizione nei giorni della fiera.
Confermati sia l’Innovation Retail Lab con le aziende della tecnologia avanzata, realizzato in collaborazione con Assintel e Disignum , sia la Franchising Factory, il servizio di consulenza gratuita attivo nei giorni del Salone sviluppato con Federfranchising e rivolto ai potenziali franchisor e franchisee che hanno necessità di supporto per avviare la propria attività.

Più che mai attiva Franchising School, lo spazio dedicato ai neofiti del mondo franchising con moduli gratuiti per imparare il franchising, conoscere le professioni, la legislazione. Novità di quest’anno, il modulo tecnico della mattina dedicato agli operatori del settore, dai commercianti ai professionisti e il modulo per gli aspiranti franchisor.
Tra i contenuti portanti di questa edizione, la partnership tra Confimprese e Sfm, siglata con l’obiettivo di sostenere ulteriormente la forza del franchising.

"Nell’attuale quadro economico negativo – afferma Mario Resca, presidente Confimprese – con il crollo del -2,9% fatturati nel largo consumo e gli ultimi dati sull’inflazione che prospettano un  ulteriore arresto dei consumi nei prossimi mesi – il mondo del franchising può considerarsi un’oasi felice. Nonostante la crisi diffusa il franchising mostra segnali di tenuta, il suo successo si basa sulla rapidità di sviluppo delle reti, sulla capacità di godere di economie di scala precluse al dettaglio tradizionale, sulla facilità di creare un sistema e sull’abilità di ottimizzare l’uso dei capitali e delle risorse. Un’opprtunità unica per dare respiro alla libertà di fare impresa, incentivare i consumi, aumentare l’occupazione, sostenere la produzione industriale».

Le informazioni sull'evento sono davvero tante, quindi vi rinviamo al sito ufficiale. Basta cliccare qui sotto:
APRIRE UN NEGOZIO O AVVIARE UN'ATTIVITA' IN FRANCHISING

Altre notizie simili cliccando su quest'altro link:
DIVENTARE IMPRENDITORE - ORIENTAMENTO LAVORO - SALONI ED EVENTI




Nessun commento:

Posta un commento