che lavoro cerchi? dove?

martedì 9 settembre 2014

MEDIO BANCA, STAGE E LAVORO IN COMPASS 2014

Opportunità di lavoro e di stage in Compass, Gruppo Medio Banca, dal 1960 leader nel mercato del credito al consumo! Le ricerche mirano al reclutamento di candidati neolaureati e laureati in economia o giurisprudenza da inserire in diverse aree aziendali e professionali.
Ecco quali sono le posizioni attualmente aperte:





STAGISTI A BERGAMO, LECCO, FIRENZE, SASSARI, SALA CONSILINA, NAPOLI, PRATO, MILANO
Stage per brillanti neolaureati in materie economico-giuridiche. Dopo adeguato affiancamento al Tutor aziendale ed agli impiegati più esperti, il tirocinante acquisirà competenze teorico/pratiche per svolgere attività di specialista di settore (credito al consumo): valutazione del rischio del credito; processo di erogazione del credito; recupero creditizio; assistenza e sviluppo commerciale presso la rete di dealer convenzionati. Si prevede un inserimento tramite tirocinio formativo di 6 mesi, retribuito con Euro 775 lordi mensili + ticket restaurant giornalieri.

SPECIALISTA UFFICIO POLITICHE DI CREDITO A MILANO
Una giovane e brillante risorsa con residenza o domicilio a Milano e provincia e dall’ottimo curriculum Accademico, laureata in discipline Giuridico-Economiche, da inserire all’interno della Direzione Centrale Risk Management. Costituisce titolo preferenziale un’esperienza di 1-2 anni nel settore bancario/creditizio nella valutazione del rischio di credito. Deve essere persona dotata di mentalità analitica e critica, portata allo studio ed alla valutazione della normativa ma anche in grado di mantenere sempre una più ampia visione d’insieme. Deve essere curioso, preciso, affidabile, motivato e bravo nella gestione del tempo e dello stress.
Il candidato prescelto, che verrà inserito all’interno dell’Ufficio Credit Policy che si occupa principalmente di: redazione e revisione periodica delle procedure relative alle politiche/ processi del credito cura, in coerenza con le strategie di gestione del rischio deliberate, le parametrizzazioni di credito e le implementazioni delle nuove strategie di credito sul sistema informativo decisionale.

ADDETTO UFFICIO ANALISI E MODELLI A MILANO
La ricerca, attivata per una Società del Gruppo, è volta a selezionare una giovane e brillante risorsa dall' ottimo curriculum accademico.
Il candidato prescelto si occuperà principalmente di: elaborare ed analizzare i dati a supporto delle diverse Direzioni Aziendali; creare modelli di scoring sui portafogli in gestione; costruire analisi previsionali sugli andamenti degli incassi futuri; realizzare ed implementare modelli sui trend di recupero; collaborare allimpianto del sistema di rating.
Il candidato ideale vanta una breve ma significativa esperienza in ruolo analogo e forte interesse verso la posizione offerta. Deve essere persona dotata di mentalità analitica e critica, abituata a lavorare con i numeri, portata allo studio ed alla valutazione dei dati ma anche in grado di mantenere sempre una più ampia visione d’insieme. Deve essere affidabile, preciso e motivato, bravo nella gestione del tempo e dello stress e dotato di ottime capacità relazionali. Ha buona conoscenza della lingua inglese, totale dimestichezza ed autonomia nell’utilizzo del pacchetto Office e, preferibilmente, conoscenza di R, IBM Cognos e SQL.

Informazioni e candidature cliccando qui sotto:
STAGE E LAVORO IN COMPASS - MEDIOBANCA

Altre opportunità professionali simili cliccando sul link che segue:
ITALIA - ASSUNZIONI IN BANCA




Nessun commento:

Posta un commento