che lavoro cerchi? dove?

giovedì 11 settembre 2014

LOGISTICA e TRASPORTI, ASSUNZIONI IN INTERGROUP

Assunzioni e lavoro in Intergroup, azienda leader nel field della logistica (trasporti, marine terminal, warehousing, packaging e special cargo), selezionaa caccia di personale qualificato per il proprio quartier generale di Gaeta, provincia di Latina (Lazio). Le opportunità di lavoro sono rivolte a candidati con esperienza in ambito trasporti, manutenzione e vendite.




ADDETTO ALLA GESTIONE TRAFFICI E TRASPORTI
Il candidato ideale avrà circa 25/35 anni, sarà un neolaureato (o diplomato) in Economia /Ingegneria Gestionale. Possiederà naturali doti relazionali,di leadership, di propensione al problem solving e di capacità a lavorare sotto stress; si occuperà di ottimizzare, nei tempi e nei costi, sia i trasporti intermodali che la logistica , dedicando una particolare e costante attenzione all'organizzazione del processo di distribuzione dei veicoli sia in Italia che all'Estero, rispettando i parametri dei KPI  della Supply Chain e gli standard qualitativi indicati dalla Direzione Generale del Gruppo.
Le specifiche della sua funzione saranno: organizzare e supervisionare le operazioni ed i flussi di trasporto (anche con mezzi propri e relativi sub-vettori); gestire i costi, segnalando eventuali anomalie e scostamenti; interfacciarsi correttamente con fornitori e clienti; monitorare il corretto svolgimento del processo secondo il pieno rispetto delle regole e delle metodologie del settore; ottimizzare i flussi per creare una reale efficienza logistica e gestionale; coordinare i traffici di distribuzione in relazione alla produzione ed ai Centri Operativi di Trasporto.
Inoltre conoscerà bene l'inglese e gli applicativi MS.
Costituiscono elementi preferenziali la conoscenza delle lingue tedesca e francese e del SAP.
Sedi di lavoro : Gaeta.

RESPONSABILE DELLE MANUTENZIONI
Il Responsabile della Manutenzione  dovrà organizzare i lavori e la gestione della manutenzione dei macchinari e degli  impianti (per Interminal & Interport); deve lavorare in loco, (c/o gli Uffici di Gaeta), ma anche in remoto (i.e. Civitavecchia, Sessa A., etc) analizzando le criticità e riducendo eventuali  guasti dei mezzi; deve usare sistemi computerizzati per pianificare il lavoro e relative analisi e reporting ; sovrintendere il team dei manutentori; introdurre metodi efficaci ed efficienti di manutenzione e relative procedure; processi di installazione e acquisto mezzi/impianti; gestione del magazzino pezzi di ricambio; riduzione e controllo dei costi; miglioramento tempo e vita utile del parco mezzi/impianti e relativa sicurezza degli stessi.
Si richiedONO: utilizzo dei mezzi informatici tecnici, preferibilmente modulo SAP -PM; Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; Conoscenza della normativa sulla sicurezza aziendale; Gradita iscrizione all’albo degli ingegneri o similari; Esperienza minima di 5/7 anni, gradita se in ambito portuale e/o logistica.La tipologia di contratto e la RAL saranno adeguate al profilo del candidato prescelto.

SALES EXECUTIVE
Il candidato selezionato sarà inserito nel team Commerciale e sin dall’inizio della sua esperienza lavorativa avrà la possibilità di mettersi in gioco in una posizione orientata al risultato, sfidante e stimolante, con la possibilità di dimostrare le sue doti e capacità professionali nel ruolo che lo riguarderà, che saranno esaltate e supportate dalla grande professionalità e dalla lunga esperienza delle persone che collaborano nel gruppo.
Profilo del candidato: Studi economici, (specialistica o master), con un voto minimo di 105/110; esperienza lavorativa nel commerciale; esperienze commerciali nell’industria logistica o esperienze internazionali costituiscono titolo preferenziale; inglese fluente scritto e parlato; ottimo uso del pacchetto Excel ( esperienza con sistem CMR costituisce titolo preferenziale).
Disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero.

Informazioni e cv cliccando qui di seguito:
LOGISTICA ASSUNZIONI IN INTERGROUP

Altre opportunità simili cliccando su quest'altro link:
LAVORO NEL SETTORE TRASPORTI


Nessun commento:

Posta un commento