che lavoro cerchi? dove?

venerdì 26 settembre 2014

LAVORO E STAGE IN RAIL TRACTION COMPANY

Opportunità di lavoro e di stage in Rail Traction Company S.p.A., compagnia di trasporti ferroviari attualmente alla ricerca di candidati ai quali offrire la possibilità di un impiego in qualità di macchinista o di un tirocinio in ambito risorse umane - organizzazione.





STAGE IN ANALISI ORGANIZZATIVA (rif. RU/S)
La risorsa sarà inserita all’ interno dell’ ufficio Risorse Umane e Organizzazione e si occuperà di studio delle procedure aziendali, mappatura dei processi e loro rappresentazione tramite diagrammi di flusso, supporto nell’analisi dei processi interni al fine di identificare le aree di miglioramento.
Il candidato ideale, possiede: laurea in Economia Aziendale o Ingegneria Gestionale (verranno valutati anche candidati in procinto di conseguire il titolo); ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e del pacchetto office; conoscenza delle principali teorie di miglioramento dell’efficienza (Lean Production, Kaizen production, ciclo di Demming …). Costituirà titolo preferenziale la frequenza a seminari o master specifici; conoscenza della lingua inglese

MACCHINISTI ESPERTI
La figura svolgerà attività lavorative connesse con la sicurezza dell’esercizio ferroviario nei settori: condotta dei treni, manovra rotabili e deviatoi, formazione/accompagnamento dei treni.
Il candidato dovrà essere in possesso di una delle seguenti abilitazioni: patente F del settore condotta ai sensi della Disposizione RFI 31/2000; licenza europea di condotta e certificato complementare ai sensi del D.lgs 247/2010.
Costituirà titolo preferenziale il possesso di una delle seguenti abilitazioni: Modulo A del settore formazione dei treni: manovra rotabili e deviatoi; Modulo B settore formazione dei treni: predisposizione documenti di scorta ai treni; Modulo D settore accompagnamento dei treni: accompagnamento treni.
Il candidato dovrà inoltre possedere: l’idoneità fisica all’attività di sicurezza specifica (Disp. RFI 55/2006 e/o D.lgs 247/2010); diploma di scuola secondaria o diploma di istruzione e formazione professionale conforme al D.lgs 226/2005; conoscenza della lingua italiana. Costituisce attestazione di sufficiente conoscenza della lingua italiana l’aver adempiuto all’obbligo scolastico di cui al punto precedente come previsto dall’ordinamento italiano o del Canton Ticino; o l’aver conseguito la certificazione prevista dal documento del Ministero degli Affari Esteri prot. 115/6797 del 01/09/1998 “Sistema coordinato delle certificazioni dell’italiano per stranieri”.
La conoscenza della lingua tedesca costituisce titolo preferenziale.

Le sedi di lavoro saranno nel Nord Italia.

Informazioni e cv cliccando qui sotto
LAVORO E STAGE IN RAIL TRACTION COMPANY



Nessun commento:

Posta un commento