che lavoro cerchi? dove?

lunedì 11 agosto 2014

TROVARE LAVORO E FARE CARRIERA CON L'AIUTO DEI MENTORS

Si chiamano Mentors e sono manager, liberi professionisti o consulenti di grande esperienza che mettono a disposizione dei più giovani le loro competenze per pianificare un preciso percorso professionale e di carriera.
Anche in Italia la figura del del mentor - guida sta prendendo sempre più piede. Questo grazie a iniziative come «Mentors4u», un progetto creato da due giovani italiani che hanno studiato alla Harvard business school, Dimitrios Tzivelis e Stefania Boroli: un’iniziativa no-profit che ha come mission aiutare giovani studenti di talento ad identificare i percorsi professionali più adatti alle loro capacità e aspirazioni e ad entrare con successo nel mondo del lavoro.



Nel fare questo, Mentors4U si avvale di un team di 200 Mentor con esperienze professionali e accademiche di eccellenza e di un Senior Advisory Board composto da alcuni dei più importanti leader dell’industria e della finanza italiana.
Per quanto riguarda i Mentor, parliamo di esperti con caratteristiche ad alto valore aggiunto: 7 anni di esperienza lavorativa in media, 2 lauree e 3 lingue parlate in media; 25 atenei italiani rappresentati; 12 regioni e 100 città italiane rappresentate; il 40% ha conseguito un MBA in una delle prime 5 università al mondo; 50 aziende leader nei rispettivi settori rappresentate; 30 professioni rappresentate; 30 città e 4 continenti attualmente coperti; il 60% vive e lavora all'estero.
Per quanto riguarda i senior Mentor, parliamo di profili di livello internazionale..Qualche nome?  Roger Abravanel Editorialista e Autore; Stefano Beraldo, Amministratore Delegato, Gruppo Coin; Pietro Boroli, Presidente, De Agostini Editore; Giovanni Cagnoli, Amministratore Delegato, Bain & Company Italia; Maurizio Dallocchio, Professore, Università Commerciale L. Bocconi; Presidente, Davide Campari-Milano; Anna Gervasoni, Direttore Generale, AIFI; Maurizia Iachino Leto di Priolo, Partner, Key2people; Dante Roscini, Professore, Harvard Business School
Dante Roscini insegna Business, Government and the International Economy nel programma di MBA presso la Graduate School of Business Administration dell’Università di Harvard, Boston; Gianmario Tondato da Ruos, Amministratore Delegato di Autogrill.

Per maggiori dettagli non vi resta che collegarvi al sito ufficiale di Mentors4u, basta cliccare qui sotto:
ORIENTAMENTO - TROVARE LAVORO E FARE CARRIERA CON LA'IUTO DEI MENTORS


Nessun commento:

Posta un commento