che lavoro cerchi? dove?

venerdì 29 agosto 2014

GRANAROLO, ASSUNZIONI E STAGE NEL SETTORE ALIMENTARE

Assunzioni e stage nel settore alimentare! Fondata negli anni '60, Granarolo è una delle prime esperienze italiane di produttori impegnati nella raccolta, trasformazione e commercializzazione del latte. Una realtà aziendale dinamica e in continua crescita, costantemente alla ricerca di personale da inserire in diverse aree e sedi. Attualmente, stando a quanto pubblicato online nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale, le ricerche riguardano laureati e diplomati da inserire nelle seguenti posizioni:



ADDETTO UFFICIO LEGALE CON GESTIONE DEI RAPPORTI CONTRATTUALI a Bologna
La risorsa, riportando al Responsabile Risorse Umane di Zeroquattro, si occuperà della gestione organizzativa e commerciale della contrattualista aziendale che prevede: predisposizione e redazione degli atti negoziali (contratti, convenzioni, transazioni, ecc…); tenuta e gestione dei rapporti con agenti, committenti, appaltatori, e altri soggetti terzi; gestione del contenzioso giudiziale e stragiudiziale in collaborazione con i legali interni ed esterni; relazione con studi legali; consulenza ai clienti interni in materia legale per aspetti relativi all’ambito civile e commerciale.
Si selezionano laureati in giurisprudenza, che abbiano preferibilmente superato l’esame di abilitazione all’esercizio dell’attività forense ed abbiano maturato un’esperienza professionale, anche breve, in aziende strutturate o presso studi legali.
È richiesta una buona conoscenza del Pacchetto Office.
In fase di valutazione delle candidature, costituirà titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese e la conoscenza della normativa regolante i rapporti di agenzia e il sistema degli appalti in ambito distributivo/traporti.

RICERCATORE CASEARI a Bologna
Il profilo ricercato risponde al Responsabile dello sviluppo caseari e, sulla scorta delle linee guida impostate centralmente dalla Direzione Ricerca e Sviluppo, la persona inserita  nel ruolo sarà impegnata nelle seguenti attività: assicurare lo sviluppo dei progetti di ricerca che gli sono assegnati, curandone la fattibilità industriale e di costo, il timing, l’industrializzazione, il post-lancio, all’interno di un gruppo di lavoro interfunzionale; collaborare nella preparazione delle campionature su impianto pilota e industriale; caratterizzare i prototipi ottenuti nelle diverse fasi di sviluppo dal punto di vista chimico, microbiologico e sensoriale; determinare le specifiche di prodotto e di processo per procedere all’industrializzazione del progetto; collaborare con le funzioni aziendali preposte alla omologazione di fornitori di materie prime, ingredienti e prodotti finiti; partecipare alla revisione o alla stesura del Piano HACCP relativo al prodotto sviluppato; supportare il Responsabile nelle attività di servizio al cliente con le altre funzioni aziendali (Marketing, Vendite, Assicurazione Qualità)
Si cercano candidati laureati, preferibilmente in Scienze e Tecnologie Alimentari, con esperienza anche breve in ruolo analogo o, in alternativa, una consolidata conoscenza dei processi produttivi e di trasformazione in ambito caseario, disponibili a brevi trasferte sul territorio in Italia e all’estero, con fluente conoscenza della lingua inglese o francese.

MANUTENTORE ESPERTO a Bologna
La persona inserita sarà adibita a: manutenzione di macchinari industriali ad elevata automazione per la produzione e il confezionamento di prodotti alimentari; coordinamento delle risorse del reparto produttivo di appartenenza. Il candidato ricercato possiede un titolo di studio acquisito in ambito elettromeccanico - meccatronico, almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, consolidata esperienza su PLC maturata preferibilmente su macchine automatiche di confezionamento e packaging.
Costituirà  titolo preferenziale, nella valutazione delle candidature pervenute, la provenienza da aziende industriali del settore alimentare e la disponibilità a lavorare su turni.

CONTROLLER STABILIMENTI a Bologna
Il profilo ricercato risponde al Direttore di Stabilimento e si relaziona funzionalmente con il Controllo di Gestione del Gruppo.
Si selezionano candidati laureati, preferibilmente in Ingegneria e secondariamente in Economia, con esperienza almeno triennale nel ruolo, maturata all’interno di aziende manifatturiere complesse, preferibilmente multinazionali, in possesso di ottima padronanza dei principali applicativi di Office (in particolare di Excel) e consuetudine all’utilizzo di SAP, con disponibilità a periodiche trasferte sul territorio nazionale e conoscenza della lingua inglese o francese.

KEY ACCOUNT FAR EAST a Shanghai (Cina)
Il profilo ricercato, riportando al Responsabile Commerciale Far East, avrà la responsabilità di contribuire allo sviluppo del mercato (con particolare riferimento a quello asiatico/cinese) e sarà responsabile: della gestione operativa dei clienti, delle previsioni di vendita e fatturato, del raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità assegnati dalla direzione commerciale. Nello specifico, la persona inserita sarà impegnata nelle seguenti attività: individuazione delle opportunità di sviluppo commerciale all’interno dei clienti già consolidati o presso potenziali nuovi clienti nei paesi di competenza; monitoraggio delle performance dei clienti e del mercato nel suo complesso, attraverso la verifica degli andamenti del venduto e di specifici KPI; gestione delle relazioni commerciali, identificazione ed attuazione delle politiche di spinta commerciale, gestendo il giusto mix tra prezzo, assortimento, display e promozione; integrazione con le funzioni interne (Marketing, Ricerca e Sviluppo, Assicurazione Qualità, Logistica), contribuendo ai progetti di innovazione prodotto e customer satisfaction.
Candidati con esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga in mercati internazionali, preferibilmente asiatici, in possesso di una consolidata conoscenza della lingua e della cultura cinese e di quella italiana. La conoscenza della lingua inglese costituirà titolo preferenziale.
La disponibilità al trasferimento in Cina costituisce prerequisito necessario, in quanto, dopo un’iniziale periodo di allineamento commerciale di funzione, la sede assegnata sarà nella città di Shanghai.

TIROCINI CONTABILITA' GENERALE e BILANCI a Bologna
Granarolo sta attivando un percorso di tirocinio formativo della durata di 6 mesi inerente la tematica di gestione contabile secondo i principi internazionali IFRS / IAS.
Il tirocinante, inserito all'interno della Direzione Amministrazione e Finanza, parteciperà attivamente alla redazione del Manuale Contabile del Gruppo Granarolo e, in affiancamento al tutor ed a personale esperto della Direzione Amministrazione e Bilanci, collaborerà a varie attività.
Inoltre, il/la tirocinante  potrà essere coinvolto in altre attività comprese nel perimetro di responsabilità della Direzione, con particolare riferimento alla redazione della procedura di inventario dei cespiti delle società del Gruppo e a tematiche di carattere fiscale.
Il tirocinio è diretto a neolaureati magistrali in Economia.
In fase di valutazione delle candidature pervenute sarà tenuto in considerazione l'aver discusso una tesi di laurea sulle tematiche contabili, di controllo di gestione o finanziarie applicate a contesti industriali.
È richiesta, infine, una buona padronanza della lingua inglese e dei principali applicativi del pacchetto Microsoft Office.
Data di avvio prevista: settembre 2014.
Durata: 6 Mesi.
Rimborso spese: 600 euro al mese e partecipazione gratuita alla mensa aziendale.


Maggiori dettagli e cv cliccando sul link che segue:
SOCIETA' CHE OFFRONO LAVORO: GRANAROLO, ASSUNZIONI NEL SETTORE ALIMENTARE


Nessun commento:

Posta un commento