che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 23 luglio 2014

ONU - BORSE DI STUDIO A ROMA PER GIOVANI LAUREATI

Vorresti fare un'esperienza di lavoro all'ONU? Ebbene, il Dipartimento delle Nazioni Unite per gli Affari Economici e Sociali (UN/DESA) offre borse di studio a favore di giovani laureati che vogliono svolgere un periodo di formazione nel campo della cooperazione internazionale a Roma.





Si tratta del "Fellowship Programme for technical cooperation capacity building and human resources development", un programma che nasce da una collaborazione tra il ministero degli Affari Esteri e l’ONU. Il progetto consiste in due fasi:
- un primo corso per candidati selezionati che riguarderà differenti aspetti collegati alle attività di cooperazione internazionale legata allo sviluppo, corso che partirà a metà dicembre;
- undici mesi di addestramento in un Paese in via di sviluppo, nel corso del quale i candidati metteranno in pratica le competenze acquisite durante la formazione, offrendo assistenza tecnica.

Per partecipare al bando, è necessario disporre dei seguenti requisiti:
- Laurea specialistica, magistrale o ciclo unico, e Master universitario
- Età non superiore a 28 anni
- Ottima conoscenza dell'inglese

Ai borsisti è garantita l'assicurazione sanitaria, uno stipendio mensile per coprire le spese di alloggio, vitto e altre eventuali spese ed un biglietto di andata e ritorno per il paese di destinazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni (entro il 5 agosto 2014) cliccare qui sotto:
ONU - BORSE DI STUDIO PER LAUREATI




Nessun commento:

Posta un commento