che lavoro cerchi? dove?

martedì 1 luglio 2014

COME COMPORTARSI IL PRIMO GIORNO DI LAVORO

Guardarsi bene attorno, adeguare il proprio look e atteggiamento a quello dei colleghi, dare del lei a tutti, essere formali ma cordiali, fare domande ma senza esagerare, memorizzare prima possibile nomi e organigramma aziendale...Sono solo alcuni dei consigli che Adecco ha inserito in una utilissima scheda infografica riguardante il primo giorno di lavoro, un momento in cui si compie il proprio ingresso in un nuovo contesto professionale, in cui occorre fare bella figura e presentarsi nel migliore dei modi.


Nelle prime ore e nei primi giorni infatti, è importante riuscire a cogliere i ruoli, comprendere le relazioni esistenti tra le persone che ci vengono presentate, individuare quello che sarà il proprio posto all'interno di un ambiente già strutturato. E' fondamentale ascoltare e acquisire tutte le informazioni utili per lavorare bene, ma anche inserirsi nel team aziendale.

Dunque, vista l'importanza di questa fase per così dire di "rodaggio", il Adecco Italia ha preparato una gran bella scheda che potrete consultare cliccando qui di seguito:
GUIDA: COME COMPORTARSI IL PRIMO GIORNO DI LAVORO






Nessun commento:

Posta un commento