che lavoro cerchi? dove?

lunedì 16 giugno 2014

WORKCOFEE, IL LAVORO SI CERCA AL BAR!


Cercare e trovare lavoro tra un caffè, un panino e un aperitivo? In questo post vorremmo presentarvi WorkCoffee, la prima catena nazionale di punti di ritrovo - bar che fornisce servizi di sostegno e orientamento a chi cerca un'occupazione regolare e qualificata, sfruttando le formule del "co-working" e del "co-job hunting", ovvero ricerca del lavoro condivisa.





Lo spunto arriva dall'inaugurazione del nuovo WorkCoffee di Milano, che va ad aggiungersi a quelli di Bergamo, Piacenza e Tolmezzo, in provincia di Udine.

L'idea di fondo che accomuna tutti i puntiWorkCoffee è quella di rendere la ricerca del lavoro un’attività piacevole e condivisa. Nel bar, oltre alla rete wi-fi è possibile accedere a due computer, alle bacheche con annunci Cerco/Offro Lavoro, ai, giornali, ai libri e ai testi sempre dedicati alle tematiche del lavoro. Tra il personale che lavora nel caffè, non solo baristi ma anche esperti di servizi al lavoro, che offrono gratuitamente colloqui individuali di accoglienza e orientamento e Job Point collettivi a cadenza settimanale in cui si affrontano temi diversi, dalla redazione di un curriculum efficace alla simulazione di colloqui di selezione. Ogni settimana poi è organizzato un fitto calendario di eventi, tutti a tema lavoro!

Per tutte le informazioni riguardanti i servizi e le iniziative legate alla catena basta cliccare sul link che segue:
PROGETTI E INIZIATIVE: WORKCOFEE, IL LAVORO SI CERCA AL BAR!





Nessun commento:

Posta un commento