che lavoro cerchi? dove?

lunedì 23 giugno 2014

LA RINASCENTE, ASSUNZIONI E STAGE PER IL 2014!

Assunzioni e stage presso "La Rinascente", catena di grandi magazzini attiva nella vendita di prodotti di abbigliamento e per la casa! Le ricerche di personale previste per il 2014 (offerte di lavoro e proposte di stage), riguardano candidati con diversi livelli di esperienza da inserire nelle aree aziendali più disparate. Di particolare interesse il programma di formazione e inserimento presso l'Accademia Allievi Capi Area dell'azienda.






Allievo Capo Area
La Rinascente Spa per la propria squadra di giovani manager, ricerca delle risorse da inserire all’interno della propria Accademia Allievi Capi Area.
L’Accademia è un percorso formativo di 18 mesi finalizzato all’apprendimento attraverso il quale l’Allievo può esprimere il proprio potenziale e prepararsi a diventare Capo Area: un professionista nella gestione della relazione con il cliente ed un manager efficace delle proprie risorse.
Nello specifico il percorso è volto a offrire strumenti e competenze nel campo delle tendenze moda ed evoluzione dei brands, dell’organizzazione, della gestione manageriale del personale di vendita, del controllo di gestione, del visual merchandising e delle logiche di funzionamento di un department store, delle tecniche di vendita e della customer satisfaction. Ogni Allievo potrà avere l’opportunità di approcciare aree merceologiche differenti.
L’accademia, formata da un iniziale periodo di stage seguito da contratto di inserimento, prevede per l’intero percorso attività d’aula intercalate da training on the job. Ogni allievo fin dall’inizio è affidato ad un tutor aziendale che lo introdurrà nella professione e lo seguirà lungo il percorso facendo attività di coaching, supervisione e valutazione degli apprendimenti.
Il profilo ideale è un/una giovane neolaureato/a (max 29 anni) di provenienza nazionale/internazionale, con una cultura del settore, preferibilmente approfondita da corsi o master post-universitari. È essenziale sia un interesse per il mondo della moda e del lusso sia una predisposizione alle vendita e alle relazioni.
La persona dovrà possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e di eventuali altre lingue, nonché dei principali sistemi informatici.
È infine richiesta elevata flessibilità, determinazione, iniziativa.
È requisito tassativo la disponibilità alla mobilità sull’intero territorio nazionale.

Stage Assistant Buyer
Si selezionano persone da inserire per un periodo di stage di 6 mesi all’interno dell’Ufficio Acquisti de “la Rinascente”. I tirocinanti dovranno affiancare la struttura in tutte le attività relative alla reportistica. In particolare si occuperanno dell’analisi dei Brand nei punti vendita, sulla base dei parametri commerciali di riferimento (marginalità, vendite, stock). La ricerca si rivolge a giovani in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale. Sono richieste spiccate doti analitiche, attitudine a lavorare in team, flessibilità e adattamento.
Saranno infine considerati requisiti fondamentali l’ottima conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese. Sede di lavoro: Milano.

Senior Buyer Casa
La risorse sarà inserita all'interno della Dir. Centrale Acquisti nella divisione casa - area tavola e cucina. Avrà la completa responsabilità della definizione degli assortimenti dei marchi sulla base di una conoscenza approfondita della merceologia e del mercato di riferimento, accompagnata da una forte proattività e propensione alle novità e alla ricerca di nuovi brand. In linea con la strategia aziendale, il target dei negozi e del cliente finale, la persona svilupperà processi di negoziazione volti ad ottenere le migliori condizioni di acquisto in un’ottica di collaborazione proficua con i fornitori. E’ richiesta, inoltre, una gestione dei processi di acquisto con una costante analisi dei dati, volta a un costante monitoraggio degli stessi. La ricerca è rivolta a candidati con un'esperienza significativa maturata presso realtà del settore. E' richiesta una formazione in discipline economiche, un'ottima conoscenza dell'inglese e di eventuali altre lingue straniere, nonché un ottimo utilizzo dei sistemi informativi. Sono indispensabili doti di flessibilità e dinamismo, spiccate capacità relazionali, predisposizione per il coordinamento di risorse. Sede di lavoro: Milano.

Building Manager
Rinascente sta cercando un Building Manager da inserire all’interno del proprio Flagship Store di Roma Tritone.
La persona si occuperà con responsabilità degli edifici e dell’impiantistica, verificando tutti gli aspetti riguardanti l’efficienza ed il corretto funzionamento degli impianti nonché una corretta manutenzione, e segnalando eventuali criticità che violano la sicurezza. Si occuperà inoltre della gestione e del coordinamento del personale addetto alle pulizie e alle manutenzioni.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline tecniche o cultura equivalente, ha maturato un'esperienza nella gestione di building presso società operanti nel settore Retail o GDO . La persona dovrà conoscere normative in materia di sicurezza e salute sul luogo di lavoro, e le procedure di sicurezza antincendio.
Completano il profilo doti di problem solving, elevate capacità organizzative e gestionali, predisposizione al lavoro di squadra, proattività, flessibilità e un’ottima dimestichezza nell’utilizzo dell’informatica legata all’impiantistica del building.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua Inglese.

Addetto Ricevimento Merci
Una risorsa da inserire per un periodo di stage nell’ambito del Ricevimento Merci de la Rinascente di Roma in affiancamento al Resp. Ricevimento Merci di filiale. La persona, in affiancamento al personale esperto, avrà modo di apprendere le principali attività di magazzino. Imparerà a conoscere l’assortimento dei prodotti e la loro collocazione nel magazzino e supporterà i professionisti nelle attività di movimentazione e controllo merci. Il candidato ideale deve possedere curiosità, precisione e disponibilità.

Stage Servizio Clienti
Una risorsa da inserire per un periodo di stage di 6 mesi all’interno del Servizio Clienti dello Store di Milano Duomo in affiancamento al Responsabile del Servizio. Il tirocinante si occuperà delle attività di assistenza Clienti (Back Office e Front Office), della proposta ed argomentazione dei servizi (Loyalty Card, Lista Nozze, Tax free) e delle promozioni, della relazione con i tour leader. Seguirà inoltre le procedure relative alle diverse forme di pagamento, della fatturazione e delle spedizioni. La ricerca si rivolge a giovani laureati con un’ottima padronanza della lingua inglese. Costituisce inoltre titolo preferenziale la conoscenza del cinese (madrelingua) e/o russo. Richiesta la conoscenza dei sistemi informatici e dei sistemi applicativi in ambiente Windows. Sono richieste spiccate doti relazionali, attitudine a lavorare in team, flessibilità e adattamento.

Assistente di Direzione
Una risorsa da inserire per un periodo di stage di 6 mesi all’interno della Direzione del negozio  “la Rinascente Duomo” in affiancamento allo Store Manager.
Il tirocinante si occuperà delle attività di reportistica condivisa della Direzione del punto vendita (vendite, stock, differenze inventariali) e della sistematizzazione delle procedure interne.  In particolare si relazionerà con le principali funzioni di negozio per analizzare e implementare la fruibilità delle procedure e dei report condivisi.
La ricerca si rivolge a giovani in possesso di una laurea in Economia o Ingegneria Gestionale con un’ottima padronanza dei sistemi informatici e dei sistemi applicativi in ambiente Windows.
Sono richieste spiccate doti analitiche, attitudine a lavorare in team, flessibilità e adattamento.
Sarà considerato requisito fondamentale la conoscenza della lingua inglese.





ALTRE RICERCHE IN CORSO....
• Assistente Ufficio Amministrativo a Torino
• Stage Assistente alla Vendita a Monza
• Assistente alla vendita - Lingua cinese a Roma
• Assistente alla vendita - Lingua russa a Roma
• Visual Merchandising a Monza
• Stage Visual Merchandising a Firenze



Informazioni di dettagli e candidature cliccando sul link che segue:
LA RINASCENTE, ASSUNZIONI E STAGE PER IL 2014!

Nessun commento:

Posta un commento