che lavoro cerchi? dove?

venerdì 6 giugno 2014

FORMAZIONE: AL VIA EURO SUMMER CAMP 2014

In concomitanza con l'importantissimo semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, Italian Diplomatic Academy (ente di formazione in ambito relazioni internazionali) organizza "Euro Summer Camp 2014", una settimana residenziale sul Lago di Garda, con attività di tipo formativo - ricreativo incentrate sull’Unione Europea, le sue istituzioni e i meccanismi di funzionamento interni. Il programma mira a informare e sensibilizzare i giovani sulle tematiche comunitarie attraverso momenti di formazione frontale, visite di studio, workshop interattivi e incontri con figure istituzionali operanti nell’ambito dell’Unione Europea.






IL PROGRAMMA IN SINTESI
Previsto un programma ricco di temi e argomenti: saranno approfonditi il ruolo dell’Europa nelle vicende internazionali e il suo impatto sulla vita quotidiana di ciascun cittadino, in una visione dell’UE come risorsa culturale, istituzionale e normativa, piuttosto che come entità astratta e vincolante. L’obiettivo è stimolare nei ragazzi curiosità e spirito critico nei confronti delle tematiche comunitarie, avvicinandoli alla realtà europea intesa come naturale scenario di riferimento per i cittadini di domani. Verrà inoltre dato risalto all’acquisizione di competenze di public speaking, comunicazione politica e leadership, con l’intento di formare e orientare i ragazzi verso scelte mature e consapevoli per il proprio futuro.

ULTERIORI DETTAGLI
Il programma si rivolge ai ragazzi delle scuole superiori, dalla classe prima alla quinta, di un’età compresa tra i 14 e i 19 anni. Non è necessaria alcuna competenza pre-acquisita.
Si terrà dal 20 al 25 Luglio 2014. Il programma prevede un soggiorno residenziale di 6 giorni e 5 notti, da Domenica sera a Venerdì pomeriggio.
Si terrà presso la struttura di accoglienza il Carmine, presso San Felice del Benaco - Brescia (Lago di Garda – 10 minuti a piedi dalla spiaggia e dal centro di San Felice).

BORSE DI STUDIO
Sono previste anche 30 borse di studio che verranno assegnate agli studenti più meritevoli, sulla base del principio “first come-first served” , tenendo conto dei requisiti di merito minimi valutati dalla Commissione di Valutazione IDA, in cui giudizio è insindacabile.

Per dettagli, informazioni, costi e iscrizioni cliccare sul link che segue:
FORMAZIONE: AL VIA EURO SUMMER CAMP 2014






Nessun commento:

Posta un commento