che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 7 maggio 2014

UN CONCORSO NAZIONALE PER ELEGGERE IL MIGLIOR SALDATORE D'ITALIA!

Dal 6 al 23 maggio i saldatori di ogni provincia si sfideranno in 8 tappe locali. Il 28 maggio la finale a Milano per eleggere il campione d'Italia nella saldatura a filo e a elettrodo. Un'iniziativa Randstad Technical, divisione dell'agenzia per il lavoro Randstad, con Lincoln Electric e patrocinata dall’Istituto Italiano della Saldatura: una gara, ma anche l'occasione per mettere in contatto professionisti con aziende alla ricerca di personale qualificato.

Il saldatore è una figura professionale sempre più rara e difficile da reperire con adeguate qualifiche ed esperienza. Un professionista a cui sono richieste manualità, precisione, pazienza, ma anche competenze specifiche ed elevata specializzazione per affrontare lavorazioni complesse. Ecco perchè la divisione Randstad Technical vuole accendere i riflettori su questo mestiere e individuare i migliori operai specializzati sul mercato, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra professionisti ed aziende alla ricerca di personale qualificato. Nelle diverse tappe, infatti, i saldatori potranno dimostrare le proprie abilità tecniche attraverso prove pratiche di processi di saldatura, ma anche incontrare le imprese del territorio in uno spazio dedicato al colloquio, attraverso il Randstad Job Dating.

Si inizia da Cuneo il 6 maggio, per toccare poi Novara, Colico (Lc), Bergamo, Castiglione delle Stiviere (Mn), Forlì, Ravenna e Modena. Otto tappe in cui i professionisti di ogni provincia (dipendenti delle aziende del territorio, dipendenti Randstad in missione, ma anche candidati in cerca di un impiego) si sfideranno in 3 prove di saldatura a filo e a elettrodo attraverso il sistema di saldatura virtuale VRTEX 360 di Lincoln Electric. Per il vincitore di ogni tappa è in palio una tuta professionale e dei guanti protettivi da saldatura offerti da Lincoln Electric, mentre tutti i partecipanti riceveranno una cuffia protettiva da saldatura.






Gli otto vincitori di tappa si sfideranno il 28 maggio nella finale nazionale di Milano presso la sede di Randstad Italia: una gara spettacolare che vedrà i professionisti in gara anche in una difficile prova di saldatura in posizione sovratesta per decretare il campione d'Italia 2014. Il primo classificato si aggiudicherà una macchina saldatrice portatile Lincoln Electric, il secondo una maschera da saldatura Lincoln Electric e il terzo una giacca Softshell Lincoln Electric; tutti e tre i saldatori sul podio, inoltre, riceveranno un corso di saldatura di una settimana offerto dall'Istituto Italiano della Saldatura. Tre premi speciali - una maschera professionale per saldatura - andranno al miglior saldatore under 25, al miglior saldatore donna e al miglior saldatore over 50.

Per maggiori dettagli sul regolamento basta cliccare sul link che segue:
INIZIATIVE E PROGETTI: UN CONCORSO NAZIONALE PER ELEGGERE IL MIGLIOR SALDATORE D'ITALIA!

Nessun commento:

Posta un commento