che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 14 maggio 2014

IL FUTURO DEI MESTIERI E I MESTIERI DEL FUTURO

In questo post vi segnaliamo una iniziativa molto interessante in termini di informazione e orientamento sul mercato del lavoro. Stiamo parlando di “Il futuro dei mestieri, i mestieri del futuro”, un incontro che si terrà il 15 maggio 2014, presso il Convento di Santo Spirito di Nola (provincia di Napoli), a partire dalle ore 17,00.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Nola e da AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale, in collaborazione con alcune Associazioni del Territorio, è rivolta a tutti i giovani che si accingono ad affrontare il primo approccio con l’attuale mercato del lavoro, sempre più diversificato e soggetto a frequenti cambiamenti.
Particolare attenzione sarà data sia a quelli che comunemente si chiamano "antichi mestieri" e sia a quelli che sono le nuove figure professionali richieste da mercato.

Si parlerà e ci si confronterà anche su quelle che sono le tendenze del lavoro,  sui canali giusti attraverso cui proporre la propria candidatura al ruolo desiderato, sulle opportunità del cosiddetto Jobs Act e della Garanzia Giovani,  sul ruolo della formazione nella ricerca del lavoro, su come sostenere e dare il meglio di sé ad un colloquio di lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento