che lavoro cerchi? dove?

lunedì 28 aprile 2014

STARTHAPPY, UN PROGETTO PER STARTUP E IDEE IMPRENDITORIALI VINCENTI


Hai un'idea imprenditoriale innovativa e tecnologicamente all'avanguardia ma non sai come reperire un supporto tecnico ed economico per farla crescere o per avviarla da zero? Se la risposta è affermativa potrebbe tornati utile partecipare a Starthappy, un programma promosso da Italiaonline per supportare le più innovative startup italiane con tecnologia cloud e visibilità sul web.

L'intento è quello di contribuire concretamente alla crescita del tessuto imprenditoriale italiano in ambito ICT, premiando le iniziative imprenditoriali a maggior potenziale, favorendone la crescita con percorsi ad hoc basati sugli asset tecnologici e di business di Italiaonline.

Per potersi candidare è necessario essere imprese private del settore ICT, avere meno di 3 anni di età, non essere quotate in borsa, avere avuto ricavi inferiori a 1 milione di euro nell’ultimo anno.
La partecipazione delle startup al programma dura 24 mesi. Allo scadere dei due anni, nel caso in cui la startup decida di proseguire con l’utilizzo delle risorse offerte da Starthappy, Italiaonline si riserva la facoltà di offrire condizioni competitive rispetto alle best practice di mercato.

Ecco come funziona
Le startup italiane richiedono accesso al programma. I partner istituzionali di Starthappy (incubatori, venture capital, università) selezionano le startup più meritevoli. Italiaonline mette gratuitamente a disposizione delle startup selezionate spazio cloud e spazi di visibilità online.
Italiaonline supporta le nuove aziende nella fase del go-to-market, pensando all’infrastruttura e facendosi carico di costi e aspetti tecnici. Le start-up possono così concentrarsi completamente sullo sviluppo dei propri business model.

Più precisamente, le idee più interessanti potranno contare su:
- Risorse cloud del valore di 50mila euro in due anni tramite Libero Cloud, la piattaforma cloud di Italiaonline basata sulla tecnologia smart computing sviluppata dall’americana Joyent, una delle più moderne e performanti soluzioni di cloud computing presenti oggi sul mercato: l’ideale per ospitare applicazioni aziendali complesse e scalabili.
- Supporto tecnico
- Assistenza del Cloud Competence Center su tecnologia Joyent.
Italiaonline mette a disposizione delle startup il proprio team di esperti per fornire consulenza nell’utilizzo delle risorse di cloud computing e delle tecnologie Joyent.
- Spazi di advertsing dedicati su Libero.it e Virgilio.it per un valore di 50.000 € in due anni.
- DEM promozionali inviate alla customer base di Libero e Virgilio.
- Comunicazioni istituzionali di Italiaonline sull’ingresso delle startup nel programma.
- Piano editoriale su Libero, Virgilio, nel blog Starthappy e all’interno del network Italiaonline per far conoscere il programma, presentare le startup coinvolte e seguire i loro progressi.
- Opportunità di attuare sinergie commerciali con la concessionaria di pubblicità Italiaonline ADV e con i partner del programma Starthappy e, più in generale, del gruppo Italiaonline.
   
Maggiori informazioni sul programma cliccando qui sotto:
PROGETTI E INIZIATIVE: STARTHAPPY, UN PROGETTO PER STARTUP E IDEE IMPRENDITORIALI VINCENTI


Nessun commento:

Posta un commento