che lavoro cerchi? dove?

lunedì 14 aprile 2014

PERITI DIPLOMATI E INGEGNERI, ASSUNZIONI E STAGE IN VM MOTORI


Assunzioni e stage per diplomati periti e ingegneri! Protagonista di queste opportunità è VM Motori, azienda motoristica italiana sita a Cento, in provincia di Ferrara, operante dal 1947 nel campo dei motori diesel per gli impieghi più diversi.

RESPONSABILE QUALITA' PROGETTAZIONE ED ESPERIENZE
Il candidato ideale è laureato in ingegneria meccanica o gestionale ed ha un età compresa tra i 30 e i 40 anni. Si ricerca una persona dinamica con ottime doti relazionali, orientato al raggiungimento degli obiettivi e con buone capacità di lavorare in team. Sono richieste competenze relative alla certificazione ISO TS 16949 e ISO 14001, esperienza in ambito qualità in aziende di produzione con prodotti complessi e metodi lean (WCM,TPS,ect).
Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office ed un livello d’inglese almeno Upper Intermediate (parlato e scritto).
La persona gestirà il sistema documentale relativo a procedure e istruzioni operative dell’area tecnica con particolare riferimento al processo di armonizzazione e miglioramento continuo.
Si occuperà del sistema documentale relativo alla prevenzione dei modi di guasto tramite la verifica dell’applicazione degli strumenti preposti (DFMEA, Checklist di progetto, Normative/Standard di riferimento interni ed esterni ).
Avrà cura di sviluppare e migliorare aspetti quali : indicatori, integrazioni di applicativi SW, razionalizzazione processi in area tecnica e loro raccordo con quelli aziendali.
Coordinerà il team PDM ( Proposte di Modifica di Progetto ) e le attività relative al sistema IMDS in area automotive.
Sarà il referente per l’esecuzione di audit interni ed esterni riguardanti l’area tecnica.

MANUTENTORE MECCANICO
Il candidato ideale ha conseguito il Diploma presso un istituto Tecnico, ha un'età compresa tra i 30 ed i 40 anni ed ha maturato qualche anno di esperienza in ruolo analogo in aziende strutturate (meglio se nel settore automotive). E’ richiesta esperienza su macchine a CNC, conoscenza del disegno meccanico, di pneumatica e oleodinamica.
Si richiede disponibilità a lavorare su turni e predisposizione a lavorare in Team.
Completano il profilo buone capacità manuali e un buon utilizzo del PC (pacchetto office)
La risorsa, sulla base delle indicazioni del proprio Team Leader, svolge le attività di manutenzione meccanica programmata di macchine, linee di produzione e attrezzature.
Assicura i necessari interventi di riparazione a seguito di guasti/rotture in ambito meccanico , supportando il TL nella eventuale attività di diagnosi.
Svolge il proprio compito attendendosi scrupolosamente alle norme e procedure relative alla Sicurezza sul Lavoro, alla Qualità e all'ambiente, segnalando al Team Leader ogni eventuale problema inerente questi ambiti

MANUTENTORE ELETTRICO
Il candidato ideale ha conseguito il Diploma presso un istituto Tecnico, ha un'età compresa tra i 30 ed i 40 anni ed ha maturato qualche anno di esperienza in ruolo analogo in aziende strutturate (meglio se nel settore automotive). E’ richiesta esperienza su macchine a CNC, conoscenza del sistema PLC Siemens e buone capacità manuali. Si richiede disponibilità a lavorare su turni e predisposizione a lavorare in Team.
Completa il profilo un buon utilizzo del PC (pacchetto office)
La risorsa, sulla base delle indicazioni del proprio Team Leader, svolge le attività di manutenzione elettrica/elettronica/software programmata di macchine, linee di produzione e attrezzature
Assicura i necessari interventi di riparazione a seguito di guasti/rotture in ambito elettrico/elettronico/software, supportandolo nella eventuale attività di diagnosi.

STAGE LEAN  PRODUCTION
L'azienda è disponibile ad ospitare in stage per un periodo di 4/6 mesi laureandi in Ingegneria Meccanica e Gestionale per supportare il WCM Coordinator nell'implementazione delle strategie legate al World Class Manufacturing.
Il tesista sarà coinvolto in alcuni dei pilastri che compongono questo sistema, approfondirà le logiche di Lean Manufacturing, integrandole con le logiche del Cost Deployment (ovvero affrontando le varie aree di miglioramento sulle base della loro incidenza economica). Le attività di tutti i team sono orientate alla realizzazione di progetti (KAIZEN) i cui obiettivi sono: zero difetti, zero guasti, zero sprechi e zero magazzino, finalizzate ad una generale riduzione dei costi dello stabilimento. l tesista opererà trasversalmente su uno o più progetti con un taglio sia analitico che operativo.
Lo stagista potrà usufruire della mensa aziendale, non è previsto il rimborso spese.


Maggiori dettagli sull'azienda e sulle opportunità professionali cliccando qui di seguito:
PERITI DIPLOMATI E INGEGNERI, ASSUNZIONI E STAGE IN VM MOTORI



Nessun commento:

Posta un commento