che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 16 aprile 2014

KIKO, ASSUNZIONI IN DIVERSE AREE E SEDI AZIENDALI


Kiko Cosmetics, azienda italiana di cosmetica professionale appartenente al Gruppo Percassi, recluta candidati da inserire sia nei punti vendita che nel quartier generale di Bergamo.
Più precisamente, le ricerche di personale (per assunzioni e tirocini) sono rivolte a store manager, addette alle vendite, product manager, specialisti di web community, stagisti e ad altre figure professionali.
Ecco quali sono le posizioni attualmente aperte:

STORE MANAGER TORINO, FOLIGNO, RAVENNA, REGGIO CALABRIA, SAN MARTINO SICCOMARIO (PAVIA), CAGLIARI E MARGHERA (VENEZIA)
La candidata ideale è una persona dinamica e intraprendente, con una esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel ruolo di store manager, maturata in contesti strutturati e modernamente organizzati. E' gradita ma non indispensabile la provenienza dal settore cosmesi e/o profumeria.
Le sue principali responsabilità saranno la vendita assistita, la gestione e pianificazione delle risorse, il coordinamento di un team di 10 risorse, la gestione dello stock e del magazzino. Dovrà inoltre garantire il raggiungimento degli obiettivi economici del punto vendita e dei K.P.I. Completano il profilo un'ottima presenza e la conoscenza della lingua inglese.

PRODUCT MANAGER MAKE UP - SEDE DI BERGAMO
Il candidato sarà inserito nell’ufficio Sviluppo Prodotto nell’Ufficio Marketing Corporate Strategico, e si occuperà di: ideazione, creazione e realizzazione di nuovi prodotti garantendone la qualità in termini di materiali prodotti (testi, aggiornamento dati, analisi, presentazioni, meeting report); interfaccia con le funzioni aziendali coinvolte nel processo di sviluppo prodotto: dalla Direzione Tecnica, Direzione Acquisti, Dipartimento Grafico e Sourcing; analisi performance di sell-in e sell-out; presentazione e condivisione Piani Marketing e di Prodotto Cosmesi alla Direzione Generale; ricerca di mercato e di nuove tendenze grazie al monitoraggio costante della concorrenza.
I candidati ideali sono laureati in discipline umanistiche o economiche con una specializzazione in Marketing e provengono da contesti multinazionali o modernamente organizzati, con un’esperienza di lavoro complessiva dai 3 ai 5 anni in una posizione similare. Requisito fondamentale l’aver acquisito un’approfondita competenza in ambito sviluppo prodotto e la capacità di gestire progetti complessi nel rispetto delle tempistiche. Creatività, buone capacità di analisi e di problem solving caratterizzano il profilo.
Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.
Verrà data la priorità alle candidature provenienti dal settore cosmetico, ma verranno prese in considerazione anche candidature provenienti dal settore Accessori, Intimo, Watch&Jewelry, Lusso e Largo Consumo.

STAGE TRADE MARKETING - SEDE DI BERGAMO
La risorsa sarà inserita nella funzione Marketing di Kiko e opererà in supporto al team di Trade Marketing.
Nello specifico parteciperà  alla realizzazione di materiale POP per i punti vendita italiani ed esteri, all’aggiornamento e modifica dei layout, supporterà la gestione operativa delle promozioni e nuovi lanci, si occuperà inoltre di  redazione di reportistica periodica e di presentazioni.
La candidata/o ideale è una/un brillante neolaureata/o in Economia ad indirizzo Marketing, fortemente motivata al mondo Retail. E’ persona curiosa, attenta al dettaglio, orientata al lavoro di team e dotata di problem solving. Costituisce requisito indispensabile un’ottima conoscenza della lingua inglese e dei supporti informatici (in particolare Excel e PowerPoint). Completa il profilo una forte sensibilità estetica accompagnata da interesse per l'ambito del design/ visual.
E’ gradita ma non indispensabile una breve esperienza pregressa in ruolo analogo.

RETAIL TRAINING MANAGER
Si occuperà di essere il riferimento per la progettazione e l'erogazione della formazione e per il trasferimento delle conoscenze inerenti i prodotti, loro applicabilità e vendibilità.
Sua responsabilità sarà garantire la qualità della progettazione, dei contenuti e dei materiali formativi, oltre che la qualità degli interventi d'aula e di field coaching.
E' una persona che abbia già lavorato come Training Manager nel settore cosmetico, con buone capacità manageriali e buona conoscenza della lingua inglese.

WEB COMMUNITY SPECIALIST
La persona sarà il riferimento per la produzione delle iniziative e campagne sui Social Newtork di interesse di Percassi. Più in dettaglio la persona sarà coinvolta nella produzione dei materiali da mettere online per aggiornare la presenza dell’azienda sui Social Network secondo i piani editoriali definiti.
Avanzerà proposte per garantire l’innovazione continua della presenza sui SN e si occuperà della stesura dei manuali operativi.
Sarà inoltre coinvolta nella realizzazione e nella valutazione delle analisi dell’utilizzo dei social e della crescita dell’awareness.
Infine gestirà i contatti e le relazioni con le agenzie di comunicazione nazionali e internazionali per gestire i piani di comunicazione e di intervento sui Social Network.
Ha maturato un’esperienza di 3/5 anni in contesti di agenzia internazionale o di multinazionali del settore moda, cosmetico e lusso.
Avrà gestito progetti internazionali, avendo maturato la forte capacità di confrontarsi con differenti culture e paesi.
Requisito fondamentale per la posizione è una spiccata capacità organizzativa e di ordinamento.
Verrà inoltre valutata la capacità di precisione e di cura del dettaglio, oltre che l’abitudine a lavorare su più progetti in contemporanea.
Il candidato ricercato ha conseguito una Laurea in Scienze della Comunicazione o in Economia sviluppando uno specifico indirizzo di studio in Digital Matketing e Social Media.

ADDETTE VENDITA - CAGLIARI (CENTRO STORICO)
Le addette/i vendita sono persone estroverse e positive, con una forte propensione al contatto con il pubblico. Richiediamo un'ampia flessibilità oraria e disponibilità a turni serali e mattutini, costituiranno inoltre titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola superiore e una pregressa esperienza, anche breve, nel ruolo.
I candidati ideali devono essere  fortemente appassionati all'universo della bellezza e del make-up e possedere doti di vendita, accompagnate da buona capacità di team-working.

TRAINER MAKE UP PIEMONTE
Il candidato si occuperà di attività di formazione sul prodotto cosmetico e sulle tecniche di vendita rivolta ai team dei punto vendita dell'area di competenza. In particolare, effettuerà interventi di field coaching alle store manager e alle addette vendita, aggiornandole sulle novità in lancio, i nuovi trend e le tecniche di applicazione. La formazione sarà focalizzata sugli aspetti tecnici del prodotto, si completerà inoltre in un supporto sulle tecniche di vendita e sulla gestione del cliente.
Il candidato ideale ha maturato un'esperienza pregressa di almeno tre anni in un ruolo analogo (make up artist, trainer o beauty consultant) per case cosmetiche, possiede una solida conoscenza delle principali tecniche di applicazione del make up e ha frequentato una scuola riconosciuta di trucco. Ha un ottimo standing, e un look fashion in linea con le tendenze del momento.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

STAGE MAKE UP ARTIST MILANO
Il candidato supporterà il team del negozio nelle sedute trucco e attività di vendita correlate. Acquisirà competenze nella gestione della relazione con la clientela e nelle tecniche di vendita assistita; approfondirà inoltre le caratteristiche del prodotto cosmetico e della sua relativa applicazione.
Il candidato è in possesso di un Diploma di trucco (BCM o equivalenti) e possiede una forte propensione alla vendita.
I candidati ideali sono delle persone creative e attente alle ultime tendenze, fortemente appassionate all'universo della bellezza e del make-up; possiedono inoltre grande abilità manuale e sensibilità estetica. Completano il profilo doti di vendita e buona capacità di team-working.
E' richiesta inoltre una buona conoscenza della lingua inglese.

Maggiori dettagli e informazioni cliccando sul seguente link:
KIKO, ASSUNZIONI IN DIVERSE AREE E SEDI AZIENDALI




Nessun commento:

Posta un commento