che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 9 aprile 2014

GSE, OPPORTUNITA' DI LAVORO NELLA GREEN ECONOMY

Opportunità di lavoro nella green economy? GSE, società che ha come azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, una grande realtà specializzata nella sostenibilità ambientale, attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia, cerca personale qualificato. Le assunzioni mirano al reclutamento di candidati con esperienza principalmente in ambito informatico, amministrativo, finanziario, contrattualistico.

Analista programmatore Oracle Application
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Informatica, Matematica, Elettronica, Telecomunicazione o in altre discipline tecniche attinenti al profilo con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.
Saranno presi in considerazione anche candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria in materie tecnico-scientifiche con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Ha maturato esperienza nello sviluppo software di progetti ICT e nello sviluppo software attraverso l’uso di Web Services e/o sulla piattaforma Oracle E-Business Suite.
Per ricoprire il ruolo ricercato, sono richieste le seguenti competenze tecniche: conoscenza metodologie di progettazione e sviluppo software; sviluppo software nella piattaforma Oracle E-Business Suite; sviluppo software mediante l’uso di Web Service e architettura SOA; conoscenza dei data base Oracle e del linguaggio PL/SQL;  progettazione e definizione specifiche tecniche in ambito ICT.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese tecnica. La risorsa inserita sarà coinvolta nelle attività di gestione, sviluppo e manutenzione evolutiva degli applicativi gestionali ERP.

Analista programmatore junior
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in Matematica, Elettronica, Telecomunicazione o in altre discipline tecniche attinenti al profilo con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo.
Saranno presi in considerazione anche candidati in possesso di un diploma di istruzione secondaria in materie tecnico-scientifiche con almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Ha maturato esperienza nello sviluppo software di progetti ICT e nello sviluppo software attraverso l’uso di Web Services e nell’ambito del settore energetico.
Per ricoprire il ruolo ricercato, sono richieste le seguenti competenze tecniche: conoscenza metodologie di progettazione e sviluppo software; sviluppo software C-Sharp, Dot NET e Java; sviluppo software mediante l’uso di Web Service e architettura SOA; conoscenza dei data base Oracle e del linguaggio PL/SQL; progettazione e definizione specifiche tecniche in ambito ICT.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese tecnica.
La risorsa inserita sarà coinvolta nelle attività di gestione, sviluppo e manutenzione evolutiva del datawarehouse aziendale e nell’implementazione e sviluppo degli specifici applicativi connessi con quanto richiesto dalla normativa di settore in tema di Conto Termico e Titoli di Efficienza Energetica.

Responsabile Contrattazioni di Mercato
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline ingegneristiche o economiche e ha maturato almeno 5 anni di esperienza nelle seguenti attività: gestione ed ottimizzazione degli impianti sui mercati dell’energia elettrica; gestione del bidding, trading e settlement della generazione in relazione al mercato nazionale italiano e estero; definizione scenari dei prezzi; capacità di gestione del front e back office di mercato; analisi mercato elettrico italiano con capacità di sviluppo di analisi dei mercati esteri in relazione a: previsione dei prezzi dell’energia elettrica; analisi dei dati pubblici degli operatori di mercato per eventuale posizionamento strategico; analisi del rischio e sviluppo di modelli di gestione e copertura; analisi dei mercati europei dell’energia, dei mercati a termine e della contrattazione bilaterale.
Costituisce titolo preferenziale l’aver maturato esperienza sulle tematiche sopra elencate, anche in relazione al mercato del gas.
Il candidato ha una conoscenza fluente della lingua inglese tecnica e conosce una seconda lingua fra spagnolo, francese o tedesco.
Costituisce, altresì, titolo preferenziale l’aver conseguito un Master nel settore energetico, con particolare riferimento al ruolo ricercato.
Il candidato inserito ricoprirà il ruolo di Responsabile delle attività della Sala Trading e, a tal fine, completano il profilo ottime capacità decisionali, capacità di pianificazione e organizzazione e dimestichezza nel relazionarsi con i diversi livelli gerarchici.
E’ necessario, infine, aver maturato una significativa esperienza nella gestione di risorse e gruppi di lavoro.

Specialista processi amministrativi
Il candidato ideale è in possesso di una laurea quinquennale in discipline economiche, Ingegneria ovvero in discipline quantitative (a titolo esemplificativo: Matematica, Statistica) e ha maturato almeno 4 anni di esperienza nella implementazione e/o gestione di architetture informatiche a supporto di processi amministrativi, nell’ambito di contesti aziendali strutturati ovvero presso società di consulenza.
La risorsa avrà cura di assicurare la migliore e più efficace implementazione degli applicativi informatici a supporto delle procedure e dei processi amministrativo-contabili aziendali, con particolare riguardo ai cicli attivi e passivi, anche attraverso la raccolta delle esigenze per la definizione delle relative specifiche funzionali.
Costituisce titolo preferenziale l’aver gestito progetti complessi, aver maturato esperienze di Program Manager ed avere buone conoscenze sulle tematiche amministrative.
Requisito fondamentale è la conoscenza completa dei vari moduli dei sistemi evoluti ERP.

Specialista Finanza
Il candidato ideale è in possesso di una laurea quinquennale in discipline economico-finanziarie ovvero in discipline quantitative (a titolo esemplificativo: Matematica, Statistica) e ha maturato almeno 2 anni di esperienza presso l’area Finanza di una realtà organizzativa strutturata.
La risorsa inserita sarà coinvolta nelle attività tipiche di un’area Finanza di una azienda di dimensioni medio grandi, in particolare: redazione di istruzioni operative interne; gestione della contrattualistica; analisi della normativa di riferimento e di studi finanziari; partecipazione a progetti interfunzionali di interesse dell’Unità Finanza; definizione delle modalità ottimali di provvista e impiego della liquidità; analisi e gestione dei rischi finanziari.
Requisito fondamentale è la conoscenza della normativa in ambito finanziario. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza dell’applicativo PITECO. Ottime capacità di analisi, flessibilità, buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo, gestione del tempo e rispetto delle scadenze completano il profilo.

Specialista Mercati Energetici
Il candidato ideale ha conseguito una laurea specialistica in ingegneria o discipline economiche e ha maturato almeno tre anni di esperienza in contesti societari, di consulenza o universitari occupandosi del funzionamento dei mercati energetici (elettricità e gas) in Italia o all’estero e delle problematiche connesse all’integrazione con l’Europa. Preferibilmente possiede anche capacità di analisi relativamente al settore dei carburanti. La conoscenza dei mercati energetici italiani costituisce comunque elemento preferenziale.
Per eventuali candidati non italiani, elemento preferenziale è altresì la conoscenza della lingua italiana.
La risorsa inserita fornirà il suo supporto nelle seguenti attività: analisi dei mercati e sviluppo di nuove piattaforme; analisi tecnica degli atti normativi e delibere delle Autorità di regolazione aventi ad oggetto i mercati di riferimento; individuazione delle esigenze commerciali degli operatori dei mercati di riferimento; elaborazione di proposte di aggiornamento tecnico delle regole dei mercati; analisi delle problematiche derivanti dall’integrazione europea dei mercati dell’energia elettrica e del gas.
La sede di lavoro è Roma.

Informazioni e cv cliccando qui sotto:
GSE, OPPORTUNITA' DI LAVORO NELLA GREEN ECONOMY


Nessun commento:

Posta un commento