che lavoro cerchi? dove?

lunedì 14 aprile 2014

AZIENDE CHE ASSUMONO IN EMILIA ROMAGNA? SACMI OFFRE LAVORO A IMOLA!


Aziende che assumono e che offrono lavoro in Emilia Romagna? Sacmi, leader mondiale nei settori delle macchine per ceramica, del packaging, delle macchine per l'industria alimentare e del beverage, cerca periti diplomati e laureati in ingegneria da inserire nella sede di Imola, in provincia di Bologna.
Ecco, di seguito, una panoramica sulle ricerche di personale, tutte pubblicate online nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale:

PROGETTISTA AUTOMAZIONE PRESSATURE SPECIALI
Il candidato si occuperà della realizzazione del programma di logica-automazione di macchine automatiche per pressature speciali creando, dove necessari, anche i programmi HMI, motion e safety. Analizzerà ed apporterà le eventuali modifiche proposte dagli altri enti coinvolti nel processo produttivo della macchina (ad esempio i reparti di montaggio, avviamento, collaudo e assistenza tecnica). Avrà inoltre il compito di collaudare, in collaborazione con il reparto collaudo automazione, i programmi in macchina e collaborerà alla fase prototipale risolvendo le eventuali problematiche tecniche che possono emergere. Da ultimo effettuerà il training per i tecnici e gli avviatori delle macchine, sia in sede che eventualmente presso il cliente, relativamente alla parte di automazione.
Il candidato è un brillante neolaureato in Ingegneria ad indirizzo Automazione, Elettronica o Infomatica. Si richiedono conoscenze meccatroniche, in particolare di azionamenti elettrici, e una buona conoscenza dei principali linguaggi di programmazione con focalizzazione su programmi di logica-automazione e motion. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

ADDETTO SERVIZIO TECNICO DI PRODUZIONE
Confrontandosi con i vari enti di montaggio per rilevare le diverse esigenze e tenendo conto delle normative in merito alle attrezzature, la persona si occuperà della progettazione di attrezzature per le operazioni di montaggio e per la movimentazione o il sollevamento di parti meccaniche. In un secondo momento, acquisite le competenze e le esperienze necessarie, si occuperà anche della progettazione delle attrezzature per il reparto macchine utensili, confrontandosi con i diversi operatori.
Il candidato ideale è in possesso di diploma o laurea triennale/specialistica ad indirizzo meccanico ed ha preferibilmente maturato una precedente esperienza in ambito di progettazione meccanica. E' necessaria una buona conoscenza dei materiali utilizzati in ambito meccanico. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e dei programmi di progettazione tridimensionale (preferibile Solidworks) e bidimensionale (preferibile ME10).

PROGETTISTA MECCANICO BEVERAGE
Sulla base delle specifiche tecniche approvate, il candidato esegue gli studi di fattibilità tecnici ed economici. Realizza studi esecutivi e/o complessivi e si occupa della progettazione di gruppi macchina. Organizza e gestisce la documentazione e le informazioni necessarie alla fabbricazione ed al montaggio dei gruppi e/o delle macchine, interfacciandosi con gli enti preposti. Inoltre collabora con il Reparto Sperimentale, di Collaudo e di Montaggio, in particolare nella fase di prototipazione: interviene su richiesta per problematiche complesse durante la fase di montaggio, coordina le attività di test, raccoglie informazioni dagli operatori confrontandosi in merito agli esiti delle prove e segue lo sviluppo delle macchine/gruppi per ottenere le specifiche tecniche richieste.
Profilo del candidato: Il candidato ideale è un brillante diplomato o laureato ad indirizzo meccanico, che abbia maturato una precedente esperienza nella progettazione di macchine automatiche. Si richiede la conoscenza di Cad bidimensionali e tridimensionali oltre al pacchetto Office e la conoscenza di strumenti di calcolo. Si valuta positivamente il possesso di competenze di tecnologia dei materiali e di pneumatica.

ADDETTO ASSISTENZA CLIENTI PET
L'attività prevede il montaggio meccanico ed elettrico di macchine per preforme in PET e di macchine soffiatrici utilizzando i disegni meccanici e gli schemi elettrici di riferimento. Oltre a ciò la risorsa si occuperà dell' avviamento e del collaudo della macchina e della risoluzione delle eventuali problematiche di funzionamento dell’impianto oltre che delle problematiche tecnologiche.
Profilo del candidato: Diplomato in ambito meccanico con esperienza nel montaggio e nel collaudo di macchine automatiche. Si richiede disponibilità a frequenti trasferte all'estero di media durata tra le due e le otto settimane.

Info e cv cliccando qui di seguito:
AZIENDE CHE ASSUMONO IN EMILIA ROMAGNA? SACMI OFFRE LAVORO A IMOLA!


Nessun commento:

Posta un commento