che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 5 marzo 2014

MILANO, ATM OFFRE STAGE A DIPLOMATI E LAUREATI

ATM (Azienda Trasporti  Milanesi) è alla ricerca di candidati ai quali proporre delle significative opportunità di stage nei settori ingegneria del prodotto, gestione del personale, progettazione e manutenzione. La maggior parte delle proposte è rivolta a diplomati o laureati in discipline tecniche.

STAGE INGEGNERIA DI PRODOTTO
Per la Direzione Centrale Impianti Rotabili – Ingegneria di Prodotto la società cerca un giovane e brillante neolaureato che, inserito a supporto di un team funzionale, parteciperà ad attività legate alla gestione e alla valutazione degli impianti rotabili aziendali.
Nello specifico, la risorsa supporterà il team nella valutazione delle offerte dei nuovi rotabili gomma e per l’esame delle problematiche tecniche ad esse legate. Infine, il candidato si occuperà della stesura di capitolati e specifiche oltre che dell’aggiornamento dei numeri di magazzino e dell’effettuazione di ricerche alternative.
Requisiti richiesti: laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica; conoscenza di tecnologie di natura elettrica/elettronica per applicazioni veicolari; conoscenza della lingua inglese; cittadinanza Europea.

STAGE GESTIONE DEL PERSONALE
Il candidato, attraverso l’affiancamento ai Responsabili della Gestione del Personale ed ai Gestori delle risorse umane, si occuperà di: applicazione della disciplina legale generale che regola il rapporto di lavoro; attuazione delle norme speciali di legge relative al personale dipendente dalle Aziende di Trasporto pubblico; applicazione del corpus normativo contrattuale nazionale ed aziendale; politiche relative alla Gestione del Personale, compresi i rapporti sindacali con le Rappresentanze Sindacali dei Lavoratori.
Muovendo dalle singole concrete problematiche che si presenteranno, potrà così sviluppare la capacità di analisi, l’approfondimento tecnico e l’individuazione di soluzioni percorribili.
I requisiti richiesti: laurea magistrale in Giurisprudenza/Scienze politiche indirizzo Amministrativo; conoscenza del Diritto del Lavoro/Diritto Sindacale; conoscenza degli strumenti informatici; interesse per le problematiche legate alla gestione delle risorse umane.

STAGE DISEGNATORE MECCANICO
Il tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di eseguire disegni meccanici e pneumatici  con strumenti Autocad 2D (e possibilmente 3D), nonché inserimento di disegni e numeri magazzino nel sistema informatico aziendale (SAP).
I requisiti richiesti: diploma tecnico ad indirizzo meccanico; conoscenza Autocad 2D e sistema operativo Windows XP-7. Costituirà titolo preferenziale l’utilizzo di software di disegno 3D.

STAGE MANUTENTORE
Il tirocinante, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà di attività elettriche/elettroniche /meccaniche che prevedono l’utilizzo di macchine utensili o dispositive elettrici ed elettronici, in particolare seguirà la revisione e la riparazione di componenti meccanici, elettromeccanici o elettronici.
Preferibilmente diploma di perito meccanico, elettrico o elettronico.

Informazioni e cv cliccando qui sotto:
MILANO, ATM OFFRE STAGE A DIPLOMATI E LAUREATI



Nessun commento:

Posta un commento