che lavoro cerchi? dove?

venerdì 7 marzo 2014

DIVENTARE IMPRENDITORE RILEVANDO UN'ATTIVITA' O DIVENTANDONE SOCIO


Stai pensando di avviare un'attività in proprio per diventare imprenditore e crearti così il tuo lavoro? Invece di partire da zero, perchè non optare per le opportunità di rilevazione d'impresa, cioè all'acquisizione di attività imprenditoriali già esistenti o all'ingresso nella compagine sociale? E' quanto propone  "Gene.Ra imprese", un nuovo e interessantissimo progetto avviato dai Centri per l'impiego della Provincia di Ravenna in collaborazione con Cna, Confartigianato e lo sportello Genesi della Camera di commercio di Ravenna.

In che cosa consiste? Il servizio è fruibile liberamente sul sito dei centri per l'impiego ravennati www.lavoro.ra.it, dove è presente una nuova sezione dedicata alla pubblicazione di una bacheca virtuale per rendere più efficace ed efficiente il sistema di incontro tra domanda e offerta di opportunità di rilevazione di un'attività imprenditoriale. Un canale che consente a un numero crescente di persone disoccupate, anche con una rilevante esperienza, che non trovano opportunità di inserimento nel mercato del lavoro, di definire un possibile percorso di tipo imprenditoriale. Parallelamente, si offre l'opportunità agli imprenditori interessati a cedere la propria impresa di trovare una persona interessata a rilevarne l'attività. Le persone che rilevano l'impresa potranno avvalersi di servizi gratuiti di consulenza sull'avvio d'impresa, le agevolazioni, gli aspetti economici, fiscali e previdenziali; di accompagnamento, da parte del proprietario dell'attività, nella nuova gestione; di percorsi di formazione professionale; di sostegno nell'accesso al credito e agli incentivi.
Online sarà possibile raccogliere informazioni sulle caratteristiche - costi dell'attività da rilevare ed eventuali qualifiche, abilitazioni, esperienze richieste alla persona interessata all'offerta

Maggiori dettagli cliccando sul link che segue:
DIVENTARE IMPRENDITORE RILEVANDO UN'ATTIVITA' O DIVENTANDONE SOCIO

Altre notizie simili cliccando su quest'altro link:
FARE IMPRESA IN ITALIA


Nessun commento:

Posta un commento