che lavoro cerchi? dove?

venerdì 7 febbraio 2014

PROFESSIONI PIU' RICHIESTE: IN ITALIA MANCANO GELATIERI E PASTICCERI!


Alla faccia della crisi! In un mercato del lavoro che soffre le pene dell'inferno, ci sono settori in assoluta controtendenza, anche per il 2014. Uno di questi è quello dei gelatieri e dei pasticceri! Avete capito bene, basti pensare che solo nel 2013 diverse centinaia di posti di lavoro presso pasticcerie e gelaterie sono rimasti scoperti.

L'allarme arriva dal centro studi della Fipe-Confcommercio, Federazione dei pubblici esercizi, che ha condotto uno studio secondo il quale il numero delle assunzioni programmate da gelaterie e pasticcerie è passato in un anno da 2.730 a oltre 3.500 e la carenza di personale si è aggravata negli ultimi dodici mesi passando dall'8,6 a quasi il 13 per cento.
D’altra parte l’offerta di gelaterie e pasticcerie è notevole, contando nel complesso su circa 33mila unità, suddivise sommariamente fra 13mila gelaterie e pasticcerie, 18mila bar pasticcerie e gelaterie, altre attività commerciali e artigianali, con vendita da asporto o consumo sul posto  anche organizzate nelle formule a catena. Numeri in costante e continua crescita. Quindi, per chi fosse interessato, ecco un settore su cui puntare per rilanciarsi la livello professionale!

Per maggiori informazioni cliccare sul link che segue:
PROFESSIONI PIU' RICHIESTE: IN ITALIA MANCANO GELATIERI E PASTICCERI!


Nessun commento:

Posta un commento