che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 12 febbraio 2014

COME TROVARE LAVORO IN AUSTRALIA PRIMA DI PARTIRE

Cercare e trovare un impiego in Australia usando internet, prima di partire e senza muoversi dall'Italia? Per chi fosse alla ricerca di una nuova opportunità di vita e di lavoro all'estero, magari dall'altra parte del mondo, segnaliamo che il governo australiano ha da poco pubblicato le Skilled Occupation Lists 2014! Stiamo parlando di una piattaforma informatica online che consente alle aziende australiane selezionare i candidati più adatti e a questi ultimi di proporsi alle posizioni più in linea con il proprio profilo.

Una precisazione: il programma SkillSelect è riservato ha chi vanta diversi anni di esperienza di lavoro nella posizione di interesse. Fondamentale, ovviamente, anche la conoscenza della lingua inglese.
Tra le figure più ricercate spiccano gli infermieri, le ostetriche, gli esperti i telecomunicazioni, i meccanici, i falegnami, i pittori, i pediatri, i dentisti, gli insegnanti, i veterinari, gli ingegneri, gli architetti e i commercialisti (solo per citarne alcune...).
Occhio però, il fatto di avere tutti i requisiti richiesti per una determinata posizione non comporta automaticamente che il gioco è fatto. Prima, infatti, è necessario compilare una EOI, cioè Expression of Interest , una sorta di dichiarazione di interesse con la quale si comunica al governo australiano la propria intenzione di trasfersi lì per motivi professionali. Un passaggio burocratico che richiede un po' di impegno, ma offre la certezza di non partire scommettendo troppo sulla fortuna o sul sentito dire.

Per approfondire l'argomento o dare una semplice occhiata clicca sul link che segue:
COME TROVARE LAVORO IN AUSTRALIA PRIMA DI PARTIRE



Nessun commento:

Posta un commento