che lavoro cerchi? dove?

giovedì 23 gennaio 2014

ITALIA, MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE

In un contesto economico, politico e sociale particolarmente difficile, basti pensare ai dati sulla disoccupazione, alle riforme normative e al numero aziende che chiudono i battenti, esistono settori che ancora "reggono" o addirittura crescono malgrado la crisi.
Uno di questi è senza ombra di dubbio quello della grande distribuzione organizzata (GDO), cioè le catene di ipermercati - supermercati e dei grandi negozi specializzati. Un comparto in grado di offrire in Italia decine di migliaia di opportunità di lavoro, rivolte principalmente a diplomati e laureati da inserire sia nei punti vendita che nelle sedi centrali.
Le posizioni aperte riguardano le figure professionali più disparate: addetti al reparto, commessi, magazzinieri, cassieri, capi reparto, responsabili di area, store manager, allievi responsabili, direttori di punto vendita, profili impiegatizi e tecnici (solo per citarne alcune). In certi casi viene richiesta una specifica esperienza nel ruolo o nel settore di riferimento (alimentare, abbigliamento, elettronica, informatica, fai da te, ecc.....), in altri basta avere una buona dose di determinazione e massima disponibilità in termini di orari e spostamenti territoriali.

A riprova di quanto appena scritto (le parole vanno sempre supportate dai fatti), vi invitiamo a dare un'occhiata alle ricerche di personale nella GDO pubblicate online su HelpLavoro.it. Basta impostare la funzione della ricerca per settore e cliccare nella sezione "Grande Distribuzione/D.O.". Ebbene, nel momento in cui scriviamo i posti di lavoro disponibili sono oltre 5mila, dal nord al sud Italia!

Per comodità vi rinviamo al link che segue per accedere direttamente agli annunci:
MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO NELLA GRANDE DISTRIBUZIONE


Nessun commento:

Posta un commento