che lavoro cerchi? dove?

lunedì 27 gennaio 2014

I LAVORI PIU' PAGATI, I TITOLI DI STUDIO PIU' RICHIESTI E LE FIGURE PIU' RICERCATE

Quali sono le figure professionali più ricercate? Quali titoli di studio sono più richiesti? Quali sono i "lavori" più pagati? Torniamo ad occuparci di alcuni temi molto cari ai nostri lettori e lo facciamo segnalandovi un'inchiesta realizzata per Panorama dalla giornalista Anna Maria Angelone.
Intitolata "Lavoro, come costruirsi un futuro più ricco", l'inchiesta in questione scopre che i settori dove conviene puntare sono il digitale, il turismo, la ristorazione, la finanza, la salute, la moda e il lusso, le vendite e l'energia.
Ovviamente non sono opportunità aperte a tutti, ma a specifiche figure: web marketing manager, e-commerce manager, seo - sem manager, community manager (internet); product spacialist, medical advisor (sanità); food & medical manager (ristorazione); direttore amministrazione, finanza e controllo (finanza); export area manager (vendita); retail manager, product manager (moda e lusso); project manager (energia).
Sul fronte titoli di studio, secondo gli specialisti interpellati, la laurea serve, non c'è dubbio, soprattutto se in economia e ingegneria, magari accompagnata da un buon master di specializzazione.
Fondamentale, neanche a dirlo, la conoscenza delle lingue straniere. E questo vale qualsiasi sia il tipo di lavoro e/o settore, perchè la globalizzazione non ammette "localismi"!

Per approfondire l'argomento e leggere il testo integrale dell'inchiesta basta cliccare sul link che segue:
I LAVORO PIU' PAGATI, I TITOLI DI STUDIO PIU' RICHIESTI E LE FIGURE PIU' RICERCATE




Nessun commento:

Posta un commento