che lavoro cerchi? dove?

mercoledì 4 dicembre 2013

SCEGLI IL LAVORO CHE TI PIACE E NON LAVORERAI UN SOLO GIORNO


"Scegli il lavoro che ti piace e non lavorerai un solo giorno".
Con questa massima di Confucio si chiude "Cinque migliori modi per evitare il lavoro", video realizzato da Gianfranco Grenar, videomaker e scrittore di talento. Perchè lo segnaliamo? Perchè è un concentrato di ironia, perchè è pungente, perchè è ben fatto, perchè è utile per sdrammatizzare e, soprattutto, perchè aiuta a riflettere sulla nostra vita lavorativa e sulle nostre scelte professionali....Non abbiamo altro da dire, se non augurarvi una buona visione e porgere le nostre congratulazioni a Grenar!

4 commenti:

  1. Mi spiace, non mi ci identifico per niente...perchè sono disoccupato e perchè non sarei così se avessi un lavoro. Ma complimenti all'autore che è riuscito a trovare l'unica forma di lavoro plausibile mostrando di non lavorare.

    RispondiElimina
  2. Concordiamo con te Gabriele, quando il lavoro non c'è e non si trova c'è ben poco da ridere! Abbiamo solo voluto proporre qualcosa per sdrammatizzare, anche se una "morale" di fondo in questo video c'è....Il senso non è quello di non lavorare, ma mettere il luce il fatto che chi ha la fortuna di scegliere e di svolgere un'occupazione che gli piace e che lo appassiona è come se non lavorasse! Della serie: se potete scegliere optate per qualcosa che quantomeno non vi faccia schifo!

    RispondiElimina