che lavoro cerchi? dove?

lunedì 16 dicembre 2013

MILANO, NUOVE ASSUNZIONI PER EXPO 2015!

Nuove assunzioni al via per Expo 2015! Le ricerche di personale riguardano laureati e diplomati in discipline economiche, tecniche o scientifiche da inserire di diverse aree di attività. Naturalmente le proposte di lavoro interessano la Lombardia, in particolare la provincia di Milano.


Safety & Medical Services Manager
Il candidato, inserito nella Divisione Operations, avrà la responsabilità di garantire il coordinamento delle attività connesse allo svolgimento dell’Evento in termini di safety attraverso la predisposizione ed adozione di piani, procedure e misure per la tutela delle persone presenti sul Sito espositivo o nelle aree adiacenti allo stesso e sempre sotto la responsabilità di Expo 2015 S.p.A. Definirà, organizzerà e gestirà i punti di primo soccorso medico all'interno del Sito e del servizio antincendio, in stretto collegamento con le autorità pubbliche (VVFF) garantendo, a queste ultime, le informazioni necessarie per lo svolgimento dei loro compiti. Si selezionano candidati laureati in Ingegneria o Economia che abbiano maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi (Safety Manager, ecc) o equipollenti in organizzazioni private/partecipate o società di consulenza in settori legati alla gestione di spazi multiservizio e multifunzione di grande transito con tipologie di merci e pubblici differenti.

Digital User Experience Expert
Collaborerà alla definizione, progettazione e implementazione delle soluzioni digitali relative ai devices di sito quali Digital Signage, Totem Interattivi e Muri Elettronici Interattivi. Supporterà il responsabile nella declinazione delle architetture dell'informazione di user experience ed engagement models sui vari strumenti e terminali che saranno disponibili sul sito espositivo. Infine, supporterà il diretto responsabile nella gestione dei Partner di Expo 2015 afferenti ai servizi di Edutainment (Edutainment Partner, Integrated Connetcivity Service Partner e IP Network Solution Partner) e di altri eventuali fornitori.
Si selezionano candidati laureati in Ingegneria o Informatica (anche laurea triennale) con 3/5 anni di esperienza in posizioni analoghe o in alternativa candidati diplomati con esperienza pluriennale in ruoli analoghi.

Tecnico di Cantiere
Supporterà il Project manager di riferimento nella gestione complessiva del processo di realizzazione dell’opera o delle opere assegnate nonché negli avanzamenti delle relative produzioni. Monitorerà costantemente gli scostamenti rispetto alle previsioni temporali di esecuzione e definirà i report che permetteranno all'azienda di prendere gli opportuni provvedimenti di accelerazione. Fornirà supporto nella predisposizione del sistema di avanzamento complessivo dei processi realizzativi, individuando eventuali criticità potenziali e/o in essere e proporrà eventuali azioni correttive e/o di recupero. Seguirà la progettazione esecutiva e costruttiva delle opere a carico degli appaltatori. Inoltre collaborerà nella supervisione dell’operato del Direttore dei Lavori verificando il rispetto del programma dei lavori e l'emissione degli atti contabili, redigendo la reportistica tecnico economica di avanzamento dei lavori e contribuendo all’analisi ed alla valutazione delle eventuali varianti. Seguirà infine le attività operative necessarie al collaudo delle opere.
Si cercano candidati laureati in Ingegneria o architettura che abbiano maturato almeno 3/5 anni di esperienza all'interno di aziende di costruzione operanti nell'ambito dell'ingegneria civile (edilizia, impianti, infrastrutture, ecc.), società di ingegneria o in Pubbliche Amministrazioni con ruolo di supporto al Procedimento. In alternativa candidati diplomati che abbiamo maturato un’esperienza pluriennale all'interno di aziende di costruzione operanti nell'ambito dell'ingegneria civile (edilizia, impianti, infrastrutture, ecc.), società di ingegneria o in Pubbliche Amministrazioni con ruolo di supporto al Procedimento.

Specialista Technical Office
Supporterà il responsabile di riferimento nell’attività di verifica della progettazione dei padiglioni dei Partecipanti all'interno del sito espositivo, fornendo altresì assistenza tecnica nel controllo degli elaborati progettuali e dei progetti definitivi realizzati da società terze, sempre in coerenza con le procedure di verifica dei requisiti tecnico-normativi interni. Collaborerà alla redazione della documentazione tecnica finalizzata alla restituzione delle verifiche effettuate sui progetti preliminari e definitivi presentati dai Partecipanti. Svolgerà attività di supporto tecnico-documentale alle diverse discipline specialistiche per aggiornamenti Masterplan e altri progetti in carico ad Expo 2015.
Si cercano candidati laureati (anche laurea triennale), in Ingegneria Civile e/o Architettura che abbiano maturato almeno 1-3 anni di esperienza in contesti analoghi.

Specialista Lavori Contabilizzazione
Supporterà il Project Manager e il Responsabile della funzione contabilità lavori nella gestione delle attività tecnico-amministrative attinenti la redazione dei documenti contabili di competenza della stazione appaltante (certificati di pagamento, premi di accelerazione, penali, ecc.) e nella verifica di quelli di competenza del Direttore dei Lavori (SAL, conto finale, ecc). Contribuirà alla gestione dei contratti con gli appaltatori fornendo supporto per l'ottenimento delle autorizzazioni ai subappalti (verifica idoneità tecnica, richieste DURC, verifica casellario informatico, ecc.). Monitorerà lo stato avanzamento dei lavori e predisporrà le curve di produzione. Un'opportunità per candidati diplomati geometri o periti edili, che abbiano maturato almeno 3-5 anni di esperienza in ruoli analoghi preferibilmente in ambito pubblico (supporto al responsabile del procedimento e/o in direzione lavori per appalti.

Project Manager Produzione Cantiere
Sarà responsabile della gestione complessiva del processo di realizzazione dell’opera o delle opere assegnate nonché degli avanzamenti delle relative produzioni e assicurerà che le realizzazioni stesse avvengano nel rispetto dei tempi e dei costi, definendo i report che permetteranno all'Azienda di prendere gli opportuni provvedimenti di accelerazione. Coordinerà quindi il sistema di avanzamento complessivo dei processi realizzativi, individuerà eventuali criticità potenziali e/o in essere, identificherà e proporrà le azioni correttive e/o di recupero. Si selezionano candidati laureati in Ingegneria o architettura che abbiano maturato almeno 7/8 anni di esperienza all'interno di aziende di costruzione operanti nell'ambito dell'ingegneria civile (edilizia, impianti, infrastrutture, ecc.), società di ingegneria con ruolo di P.M. o in Pubbliche Amministrazioni con ruolo di RUP o supporto al Procedimento. In alternativa candidati diplomati che abbiamo maturato un’esperienza decennale all'interno di aziende di costruzione operanti nell'ambito dell'ingegneria civile (edilizia, impianti, infrastrutture, ecc.), società di ingegneria con ruolo di P.M. o in Pubbliche Amministrazioni con ruolo di RUP o supporto al Procedimento.

Project Manager Procedimenti Via D’Acqua (supporto al RUP).
Il candidato, inserito nella Divisione Construction & Dismantling, supporterà il RUP nella gestione del procedimento in fase di progettazione, gara ed esecuzione dei lavori. Collaborerà nella gestione dei subprocedimenti per la realizzazione delle opere delle Vie d'Acqua, nel monitoraggio dell'avanzamento delle varie fasi, nell'analisi delle varianti tecniche e contrattuali e i costi associati. Supporterà inoltre il RUP, nella definizione e monitoraggio del piano economico, nella costruzione delle schede degli interventi, nella redazione degli incarichi professionali e della documentazione di gara con l'obiettivo di portare a compimento le opere nei tempi e nei costi previsti.
E' una posizione aperta a candidati laureati in Ingegneria e Architettura che abbiano maturato almeno 1-3 anni di esperienza in contesti pubblici o privati operanti nel campo degli appalti, in ruoli di supporto al RUP.

Info e cv c liccando qui sotto:
MILANO, NUOVE ASSUNZIONI PER EXPO 2015!

Nessun commento:

Posta un commento