che lavoro cerchi? dove?

venerdì 6 dicembre 2013

LIBRI - DIECI DOMANDE E DIECI RISPOSTE SUL MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA

Emilio Reyneri professore di Sociologia del lavoro all’Università di Milano Bicocca tra i maggiori studiosi del mercato del lavoro in Italia e Federica Pintaldi, ricercatrice dell’Istat e docente a contratto di Metodologia e tecnica della ricerca sociale presso la Sapienza-Università di Roma, sono gli autori di "Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi".

Stiamo parlando di un libro molto interessante, che intende sfatare luoghi comuni, leggende e false conoscenze sul mercato del lavoro....Qualche esempio? La disoccupazione in Italia cresce, sì, ma è sostanzialmente quella pari alla media degli altri paesi europei! La disoccupazione giovanile sfiora il 40%? Ebbene, era più alta negli negli anni '80!
Il libro, poi, mette in rilievo due aspetti caratterizzanti il mercato del lavoro italiano: l'incapacità di offrire lavoro intellettuale di un certo livello (una condizione che agheremo cara in futuro) e la necessità di studiare in ambiti e settori che abbiano una reale presa sulle aziende.

Vi interessa? Per maggiori informazioni cliccare sul link che segue:
DIECI DOMANDE E DIECI RISPOSTE SUL MERCATO DEL LAVORO IN ITALIA

Altre opportunità simili cliccando qui sotto:
LIBRI E GUIDE

Nessun commento:

Posta un commento