che lavoro cerchi? dove?

giovedì 12 dicembre 2013

EDITORIA, LAVORO E STAGE NEL GRUPPO MONDADORI

Opportunità di lavoro e di stage in Mondadori,  il maggiore gruppo editoriale italiano che copre tutto l'arco di attività dell'editoria, dalla creazione dei prodotti alla distribuzione e commercializzazione. Le posizioni aperte riguardano candidati per l'ufficio legale, per gli acquisti e per l'area vendite.

LEGALE SPECIALIZZATO IN SETTORE RETAIL - E-COMMERCE
L'Ufficio Legale del Gruppo Mondadori ricerca un giovane avvocato da inserire all'interno della propria struttura. Il/la candidato/a, coordinandosi con il Responsabile dell'Ufficio e con i referenti del settore retail/e-commerce, si occuperà prevalentemente di: redazione di pareri e contratti inerenti le attività commerciali delle divisioni Retail ed E-Commerce/Digital (a titolo esemplificativo: contratti di appalto d'opera e servizi, affiliazione, distribuzione, etc...).
Il candidato ideale è capace di manifestare una conoscenza e sensibilità giuridica funzionale ad una consulenza legale efficace e tempestiva a favore di una struttura di business caratterizzata da una spiccata complessità, per numero di strutture e referenti nonchè per l'eterogeneità e dinamismo dei progetti commerciali sottoposti a valutazione (sia nel modello tradizionale del negozio fisico sia nel settore on-line).
Richiesta la conoscenza ed esperienza dell'inglese giuridico per la redazione di contratti e la negoziazione.
Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato una precedente esperienza nel settore legale del Retail e il possesso del titolo di avvocato.
Il ruolo richiede una spiccata sensibilità giuridica, capacità di negoziazione, di organizzazione e flessibilità.
La sede di lavoro è Milano.

BUYER EDITORIA
Coordinandosi con il responsabile dell’ufficio, si occuperà di: svolgere la ricerca bibliografica e la ricerca di prodotti in occasione delle aperture dei nuovi punti vendita sul territorio nazionale; filtrare e valutare le offerte che provengono da possibili nuovi fornitori; gestire gli ordini dei nuovi prodotti/libri e il riassortimento di quelli già presenti nei punti vendita per tutti i fornitori italiani ed esteri; creare le anagrafiche di prodotto, imputare gli ordini di acquisto tramite l’apposito sistema, aggiornare i listini; coordinare le analisi degli stock, valutare rese/maceri/promozioni.
Il candidato ideale è capace di conversare e scrivere in inglese e ha già ricoperto ruoli in ambito commerciale / acquisti. Costituirà titolo preferenziale l'aver maturato una precedente esperienza nel settore editoriale e/o artistico. La sede di lavoro è Milano.

STAGE AREA VENDITE CONGIUNTE HOME VIDEO
La persona, in affiancamento al tutor aziendale, si occuperà principalmente delle attività di: gestione e cura dei prodotti home video; sviluppo collane dvd in abbinamento ai Periodici Mondadori: gestire le relazioni con i fornitori, account, ufficio acquisti, PM delle testate; supporto alla definizione delle iniziative promozionali; analisi e ricerche di mercato; analisi della concorrenza. Requisiti: laurea in comunicazione, marketing, economia; ottima cultura cinematografica (storia del cinema,...); ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo: una buona dimestichezza con i numeri, precisione, ottime doti relazionali e una buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Power Point)

Informazioni di dettaglio e cv cliccando qui di seguito:
EDITORIA - ASSUNZIONI, LAVORO E STAGE NEL GRUPPO MONDADORI


3 commenti: