che lavoro cerchi? dove?

martedì 19 novembre 2013

CANDIDATI, ECCO COME CERCARE AZIENDE E LAVORO SU LINKEDIN!

Per candidati in cerca di aziende che assumono e che utilizzano LinkedIn, il social network professionale più utilizzato del pianeta! In un recente post pubblicato sul blog ufficiale del social vengono date le dritte giuste per trovare lavoro investendo solo 15 minuti al giorno!

Una sorta di mini guida per organizzare una strategia di ricerca basata sulla settimana lavorativa, quindi dal lunedì al venerdì!

Ecco, in sintesi, quali sono i consigli da seguire:
- Lunedì: 5 minuti per leggere i feed che comparenella home del proprio account; 10 minuti per monitorare le offerte di lavoro online su LinkedIn.
- Martedì: 5 minuti sempre alle news feed, commentando gli aggiornamenti di stato di alcuni dei collegamenti; altri 5 minuti per visitare i gruppi preferiti, commentando e condividendo; gli ultimi 5 minuti vanno dedicati ai messaggi ricevuti e alle relative risposte.
- Mercoledì: 5 minuti sempre alle news; 10 per cercare e impostare nuovi collegamenti con persone e/o aziende.
- Giovedì: dedicare tutto il quarto d'ora per dare un'occhiata alle aziende suggerite da LinkedIn.
- Venerdì: fare il punto della situazione relativamente al proprio profilo, alla propria immagine e alle proprie attività social e professionali, il tutto tenendo presente quello che si vuole comunicare alle aziende e ai selezionatori.

Per approfondire vi conviene dare una lettura al post originale:
LINKEDIN, AZIENDE - LAVORO - CANDIDATI
Altri post simili cliccando qui sotto.
SOCIAL NETWORK, GUIDA PER CERCARE LAVORO




Nessun commento:

Posta un commento