che lavoro cerchi? dove?

venerdì 25 ottobre 2013

LAVORO ALL'ESTERO PER GIOVANI

Posti di lavoro all'estero per giovani? Ecco una notizia che fa al caso vostro! Adecco, colosso delle risorse umane attivo in Italia e nel resto del mondo, è partner di Your First Eures Job, l’iniziativa della Commissione Europea che si propone di favorire e sostenere la mobilità dei giovani lavoratori in Europa.

Il progetto mira a fornire un supporto ai giovani che ricercano un impiego in uno dei paesi dell’Unione Europea e ai datori di lavoro per la selezione di personale straniero.
Destinatari del progetto sono giovani tra i 18 e 30 anni, cittadini di uno dei 27 Stati membri dell’Unione Europea.
Oltre ai servizi di assistenza, informazione e consulenza sui mercati del lavoro dei vari paesi europei, Your First Eures Job prevede un sostegno finanziario, sia per il lavoratore (per sostenere i costi di un colloquio di lavoro in un paese dell’UE e di un primo trasferimento) che per il datore di lavoro (un’indennità finalizzata a supportare la formazione del lavoratore).

Il progetto sarà gestito a livello locale dai servizi Eures partner presenti sul territorio e dagli altri partner, presso i quali saranno allestiti sportelli informativi e di consulenza pratica, sia per le aziende, che per giovani jobseekers.
Il colloquio presso il datore di lavoro sarà il momento finale di un percorso di preselezione che partirà con l'invio della candidatura e si articolerà in una serie di colloqui con gli operatori partner e con le aziende, anche in forma di video colloquio.



Informazioni più precise cliccando qui di seguito:
LAVORO ALL'ESTERO PER GIOVANI

Altre notizie simili? Clicca su quest'altro link:
PROGETTI E INIZIATIVE, RICERCHE DI PERSONALE IN EUROPA E NEL MONDO

Nessun commento:

Posta un commento