che lavoro cerchi? dove?

martedì 1 ottobre 2013

ENERGIE RINNOVABILI, OFFERTE DI LAVORO E DI STAGE CON GSE


Offerte di lavoro e di stage nel settore delle energie rinnovabili? GSE, società che ha come azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze, una grande realtà specializzata nella sostenibilità ambientale attraverso l’incentivazione e lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile in Italia, cerca personale qualificato da assumere e giovani da inserire in stage.


Le ricerche di personale, tutte pubblicate online nella sezione Lavora Con Noi del sito aziendale, riguardano profili tecnici e amministrativi con diversi livelli di esperienza.

Specialista processi amministrativi
Il candidato ideale è in possesso di una laurea quinquennale in discipline economiche, Ingegneria ovvero in discipline quantitative (a titolo esemplificativo: Matematica, Statistica) e ha maturato almeno 4 anni di esperienza nella implementazione e/o gestione di architetture informatiche a supporto di processi amministrativi, nell’ambito di contesti aziendali strutturati ovvero presso società di consulenza.
La risorsa avrà cura di assicurare la migliore e più efficace implementazione degli applicativi informatici a supporto delle procedure e dei processi amministrativo-contabili aziendali, con particolare riguardo ai cicli attivi e passivi, anche attraverso la raccolta delle esigenze per la definizione delle relative specifiche funzionali.
Costituisce titolo preferenziale l’aver gestito progetti complessi, aver maturato esperienze di Program Manager ed avere buone conoscenze sulle tematiche amministrative.
Requisito fondamentale è la conoscenza completa dei vari moduli dei sistemi evoluti ERP.

Specialista progetti di efficienza energetica
Il candidato ideale è in possesso di una laurea in discipline tecniche (preferibilmente Ingegneria) e ha maturato un’esperienza di almeno 4 anni nell’attività di esecuzione di diagnosi energetiche e/o di progettazione e realizzazione e/o di valutazione di interventi di efficienza energetica e razionalizzazione dei consumi, preferibilmente in ambiti industriali complessi, mirati al conseguimento di risparmi energetici attraverso l’ottimizzazione energetica dei processi produttivi e/o gestionali. La risorsa sarà coinvolta nelle attività di gestione e coordinamento dei processi istruttori di valutazione di progetti e interventi di efficienza energetica, e di certificazione dei relativi risparmi energetici conseguibili ai fini dell’emissione di Certificati Bianchi.
E’ richiesto un ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel, e dei comuni strumenti di reportistica (in particolare Business Object).
E’ richiesta altresì una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Specialista in sorveglianza del mercato
Il candidato ideale - laureato in discipline economiche, ingegneria, statistica, matematica ovvero altre discipline scientifiche - avrà maturato almeno 3 anni di esperienza in contesti societari, di consulenza o universitari, occupandosi di analisi quantitativa e/o regolatoria applicata ai mercati finanziari e/o ai mercati energetici all’ingrosso.
Richiesta la conoscenza della normativa comunitaria relativa alla prevenzione degli abusi di mercato contenute nella Market Abuse Directive (MAD) e/o nel Regulation on Market Integrity and Trasparency (REMIT). Necessaria un'esperienza nell’analisi quantitativa dell’andamento dei mercati, applicata ai mercati commodity.
E’ richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Addetto alla contabilita’ – core business
Il candidato ideale ha conseguito, con brillanti risultati, una laurea specialistica in discipline economiche e ha maturato una significativa esperienza in ambito amministrativo-contabile in aziende strutturate di medie/grandi dimensioni.
La risorsa inserita dovrà occuparsi della completa gestione della fatturazione e della regolazione dei pagamenti dei mercati/piattaforme gestiti dal GME.
E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e del sistema ERP SAP, in particolare del modulo FI.

Addetto front e/o back office
Lo Sportello per il Consumatore di Energia è un servizio di tutela per i consumatori del mercato elettrico e gas. Opera attraverso due canali, il call center che gestisce in front office le richieste di informazione e l’unità reclami che gestisce in back office reclami, istanze e segnalazioni pervenute dai consumatori.
Le risorse ricercate, dopo un opportuno programma di formazione, saranno avviate ad attività di front e/o back office.
 Il candidato ideale è in possesso di laurea e ha maturato 1 anno di esperienza in attività che prevedono una conoscenza approfondita della normativa dei settori dell’energia elettrica e/o gas o una consolidata esperienza nell’area gestione clienti e ufficio reclami.

Categorie protette
Il Gruppo GSE, in ottemperanza all’art. 3 della Legge 12 marzo 1999, n. 68, e alla luce di esigenze di personale da inserire all’interno delle proprie strutture, ricerca candidati che rispondano ai seguenti requisiti: laurea in discipline ingegneristiche e/o giuridico-economiche; esperienza maturata in ambito tecnico, amministrativo o giuridico/economico, all’interno di aziende di dimensioni medio-grandi, preferibilmente appartenenti al settore energetico.

Stage e tirocini
Il candidato ideale ha conseguito almeno la Laurea di I livello in discipline Umanistiche, Giuridiche, Economiche e Scientifiche; possiede buone competenze informatiche (Office), una buona conoscenza linguistica (Inglese).

Maggiori informazioni sulle offerte di lavoro e di stafe cliccando qui di seguito:
ENERGIE RINNOVABILI OFFERTE DI LAVORO E DI STAGE CON GSE

Nessun commento:

Posta un commento